Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Foscarini: "Dovevamo essere più coraggiosi"
domenica 18 settembre 2016, 22:00Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Sala stampa. Foscarini: "Dovevamo essere più coraggiosi"

Livorno – Non può essere soddisfatto il tecnico amaranto Claudio Foscarini. Il suo Livorno si è visto sfuggire i tre punti nel finale nel derby contro la Lucchese: «Siamo partiti bene poi siamo calati. Un problema di condizione atletica? No, non credo. Il problema è che questa è una squadra costruita per imporre sempre il proprio gioco e quando non riesce a farlo inevitabilmente va in difficoltà. Nella ripresa è accaduto questo, dovevamo essere più coraggiosi».

Particolare rammarico per il modo in cui è maturato il gol del pareggio di Mingazzini: «Sì, è vero la rete è arrivata su una situazione identica ad un'altra in cui avevamo rischiato. Considerando che in quel momento avevamo anche un difensore in più non è accettabile, a prescindere dal gol preso, ritrovarsi così maldisposti»

Infine un piccolo bilancio sul reparto infermeria che continua a ingrossare le sue fila: «Lambrughi è uscito perché aveva un problema all'adduttore. Purtroppo per Cellini invece la siatuzione è più seria, temo si tratti di uno stiramento e quasi sicuramente salterà le prossime partite. Tuttavia martedì farà gli accertamenti e ne sapremo qualcosa di più. La sua uscita ci ha indubbiamente penalizzato, lui è un giocatore che fa salire la squadra e nel secondo tempo un giocatore con le sue caratteristiche sarebbe stato molto importante. Se considerate che non avevamo a disposizione neanche Vantaggiato capite bene che il reparto ne soffre»