Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Lega Pro, sfida per sfida la sesta giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 23 settembre 2016, 16:12Calcio
di Federico Bimbi
per Amaranta.it

Lega Pro, sfida per sfida la sesta giornata

Livorno – La Lega Pro fa… sei. Dopo il quinto turno che ha incoronato l’Alessandria come la squadra da battere nel Girone A, si torna in campo in una giornata che si svolgerà interamente domenica con cinque partite programmate alle 14:30 e altre cinque alle 18:30. Andiamo nel dettaglio a scoprire tutte le partite che ci attendono in questo week-end, analizzando anticipazioni e retroscena di ogni match.

Alessandria (15) – Como (5). Fino ad oggi nessuno è riuscito a fermare la corazzata di Braglia, domenica a provarci sarà il Como di mister Gallo che dopo il pareggio casalingo contro il Siena ha un disperato bisogno di far punti per tentare di lasciarsi alle spalle i pericolosi bassifondi della classifica.

Cremonese (13) – Piacenza (6). La sfida infinita manda in scena il primo atto della stagione. A Cremona, infatti, si gioca il “Derby del Po”, sfida sentitissima da entrambe le tifoseria ed oggi quanto mai importante anche per la classifica, soprattutto per i lombardi che inseguono l’Alessandria.

Lucchese (3) – Arezzo (10). Non sarà un derby sentito come quello precedentemente descritto, ma anche Lucchese-Arezzo porta con sé tanto fascino e tanta tradizione. Al Porta Elisa si affrontano due squadre con obbiettivi opposti che, tuttavia, arrivano entrambe da due risultati positivi: il pareggio a Livorno per i rosseneri, la vittoria contro il Tuttocuoio per i granata.

Olbia (5) – Livorno (10). Se si vuol mantenere il contatto con le due davanti la trasferta sarda di Olbia diventa fondamentale per il Livorno. Gli amaranto devono assolutamente riscattarsi dopo lo scialbo pareggio contro la Lucchese, sapendo però che davanti avranno un’Olbia apparso ad oggi molto caparbio e duro da affrontare.

Pistoiese (4) – Carrarese (3). Uno dei tre derby toscani va in scena a Pistoia e mette di fronte al tecnico della Pistoiese, Remondina, il proprio passato più recente: la Carrarese. Gli arancioni sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e l’occasione è ghiotta visto che i gialloblu di Danesi, in trasferta, hanno raccolto solo sconfitte.

Prato (2) – Robur Siena (3). Partito con tutt’altre ambizioni, il Prato ospita la Robur Siena con tutta l’intenzione di vincere per abbandonare l’ultimo posto. I bianconeri, dal canto loro, potranno contare sul rientro di Marotta a fianco di Mendicino che porrà in grande allerta la difesa pratese.

Pro Piacenza (3) – Pontedera (6). Trasferta al Garilli per la sorprendente banda di Indiani che, adesso, non vuol più fermarsi. La Pro Piacenza, invece, si trova al penultimo posto e un altro passo falso potrebbe costare caro a Pea.

Racing Roma (3) – Lupa Roma (5). Nella giornata dei derby, va in scena quello, in un certo senso, più recente e con meno tradizione. Si sfidano, infatti, Racing e Lupa, entrambe alla ricerca del titolo di terza squadra della Capitale. Gli uomini di Giannichedda sono sotto di due punti ma, si sa, in un derby la classifica conta fino ad un certo punto.

Tuttocuoio (8) – Giana Erminio (7). Si sfidano due belle realtà della Lega Pro, dimostrazione che anche in piccole società si può fare calcio e, addirittura, farlo bene. Entrambe in zona playoff, Tuttocuoio e Giana si affronteranno in una partita che promette spettacolo e divertimento.

Viterbese (9) – Renate (10). Gara di vertice a Viterbo tra due realtà in palla e che si incontreranno per la primissima volta nella loro storia. Grande attenzione a bomber Sforzini che è ancora alla ricerca del primo gol in campionato.

Ecco il programma completo della sesta giornata:

Domenica 25 settembre

Alessandria – Como (18,30)
Cremonese – Piacenza (14,30)
Lucchese – Arezzo (18,30)
Olbia – Livorno (14,30)
Pistoiese – Carrarese (18,30)
Prato – Robur Siena (14,30)
Pro Piacenza – Pontedera (18,30)
Racing Roma – Lupa Roma (14,30)
Tuttocuoio – Giana Erminio (18,30)
Viterbese – Renate (14,30)

Classifica dopo cinque turni:

Alessandria 15; Cremonese 13; Livorno, Renate, Arezzo 10; Viterbese 9; Tuttocuoio 8; Giana Erminio 7; Piacenza, Pontedera 6; Olbia, Como, Lupa Roma 5; Pistoiese 4; Racing Roma, Carrarese, Lucchese, Robur Siena, Pro Piacenza 3; Prato 2.