Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Lega Pro, gara per gara la settima giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 30 settembre 2016, 14:08Calcio
di Francesco Massei
per Amaranta.it

Lega Pro, gara per gara la settima giornata

Livorno – Settima giornata al via per la Lega Pro. Le sfide come di consueto, si giocheranno tutte di domenica, cinque alle 14.30 (fra cui il Livorno), ed altre cinque alle 18.30.

Alessandria (18) – Cremonese (13): senza dubbio il big-match di questo turno. I grigi hanno cinque punti di vantaggio sui lombardi, e per adesso, hanno sempre e solo vinto. La Cremonese invece, arriva vogliosa di riscatto vista la recente sconfitta nel sentito derby con il Piacenza.

Arezzo (11) – Pro Piacenza (6): grossa occasione per la formazione aretina, chiamata a vincere sia per dimenticare il pareggio di Lucca, sia per cercare di avvicinarsi alla vetta della classifica. Di fronte, una Pro Piacenza sicuramente gasata dalla recente vittoria contro l’ostico Pontedera.

Giana Erminio (10) – Livorno (10): sfida quanto mai decisiva per gli amaranto, che non possono più permettersi di fallire, dopo i passi falsi con Lucchese ed Olbia. Gli avversari però, vengono che da due risultati utili consecutivi, che gli hanno permesso di arrivare fino alla settima posizione.

Como (5) – Racing Roma (6): situazione davvero preoccupante per i lombardi, che dopo la debacle di Alessandria, si trovano in piena zona pla-out. Il match contro la Racing Roma rappresenta già, quasi uno spartiacque per l’intera stagione; una vittoria potrebbe rilanciare i lombardi in zone decisamente più consone. Battere la Racing non sarà facile, visto anche l’entusiasmo nella formazione ospite, dovuta alla vittoria nel derby con la Lupa Roma.

Piacenza (9) – Olbia (8): incontro che mette di fronte due squadre in ottime condizioni. Gli emiliani vengono dalla vittoria a Cremona, mentre i bianchi hanno battuto in casa il Livorno. Chi vince, potrebbe davvero sognare considerando che tre punti, manderebbero una delle due squadre in prossimità delle prime tre posizioni.

Siena (6) – Pistoiese (7): primo dei tre derby toscani di questa giornata. La Robur, vittoriosa in quel di Prato, sfida una Pistoiese, sicuramente galvanizzata dal secco 3-0 rifilato alla Carrarese. Sia bianconeri che arancioni cercano la seconda vittoria stagionale, che rilancerebbe le ambizioni delle due squadre.

Lupa Roma (5) – Viterbese (12): sfida tutta laziale quella in programma nell’impianto romano. La Lupa Roma, 17esima a quota cinque punti, ospita la rivelazione del campionato Viterbese, terza ed ancora imbattuta. I padroni di casa cercano tre punti vitali che potrebbero portare fuori la compagine dalla bagarre salvezza, mentre i viterbesi vogliono approfittare degli impegni difficili delle squadre in vetta alla classifica, per avvicinare ancora di più la prima piazza, ma soprattutto trovare la prima vittoria esterna.

Pontedera (6) – Lucchese (4): ancora trasferta in provincia di Pisa per la Lucchese che, al Comunale di Pontedera, spera di trovare i primi tre punti stagionali dopo i quattro pareggi e due sconfitte. Infatti, la formazione di Galderisi sembra ormai aver trovato la quadratura giusta a livello di gioco, ma la qualità viene meno quando si tratta di finalizzare. Di fronte, un Pontedera che in casa è sempre un osso duro da battere, specialmente quando arriva da una sconfitta come in questo caso, visto la recente debacle di Piacenza.

Renate (10) – Prato (2): momenti opposti per le due squadre: il Renate, insieme alla Viterbese, è in questo momento una delle sorprese del girone A, mentre il Prato, non sta rispettando sicuramente le attese di quest’estate, quando con gli ingaggi di Tavano e Antonini, la piazza era tornata a sognare in grande. La tre sconfitte consecutive con Siena, Viterbese e Carrarese, sono costate la panchina ad Acori. Occasione ghiotta dunque per i lombardi, che vogliono trarre vantaggio dalla situazione difficile dei toscani, e vincere per non perdere le prime posizioni in classifica.

Carrarese (3) – Tuttocuoio (8): giornata che si chiude con l’ultimo derby regionale, che vede contrapposti Carrarese e Tuttocuoio. Gli apuani vengono da un momento difficile, due sconfitte consecutive, ed appena una vittoria, mentre i pisani si confermano anche quest’anno come una squadra difficile da battere sia in casa che in trasferta.