Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Editoriale
Invertire la rottaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 16 ottobre 2016, 23:34Editoriale
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Invertire la rotta

Livorno - Pur con tutte le attenuanti del caso, a cominciare dal gran numero di infortuni che stanno falcidiando la rosa dei giocatori, guardando le partite del Livorno si ha la netta sensazione che anche la squadra di Foscarini, come quelle degli anni scorsi, non tenga fino al termine sul piano agonistico e psicologico. Molti, troppi, sono i punti persi negli ultimi minuti. Ed anche quest'anno, come accade ormai da qualche stagione, quello che sembra mancare è la vis agonistica, la determinazione, la grinta che serve per vincere le partite o al limite per non farsi atrocemente beffare.
Il punto, insomma, non è la qualità del gioco, che pure sarebbe importante, bensì trovare la giusta concentrazione, quando serve, per chiudere le partite in modo meno doloroso.

Purtroppo l'ambiente che sta attorno alla squadra, compreso l'ambiente societario, non è stimolante e questo non aiuta la formazione amaranto. Ma Foscarini dovrà essere in grado di tirar fuori dai suoi ragazzi queste caratteristiche, che sono indispensabili per far bene, perché altrimenti in questo campionato il Livorno non solo non andrà da nessuna parte ma anzi potrà correre pure qualche rischio, perché la Lega Pro non va sottovalutata.