Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Il Livorno in scioltezza supera la Pro Piacenza, 3 a 1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
domenica 20 novembre 2016, 20:48Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Il Livorno in scioltezza supera la Pro Piacenza, 3 a 1

Livorno - Una squadra con gioco e carattere. Il Livorno supera in scioltezza la Pro Piacenza e mette il timbro sulla terza vittoria consecutiva, proiettandosi nelle alte sfere della classifica. Il successo degli uomini di Foscarini non è mai stato in discussione. Dopo la punizione di Aspas, che in avvio di gara ha trovato i pugni di Mazzoni, il Livorno si è organizzato e ha sviluppato un costante possesso di palla che lo ha portato a giocare un primo tempo strepitoso. A segnare il primo gol degli amaranto è stato poco prima del quarto d'ora Marchi, che ha sfruttato un'incertezza di Fumagalli, ma è stato Cellini, pochi minuti dopo, a spingere dentro un pallone che qualche istante prima aveva colpito il palo. Il secondo tempo si è aperto con la Pro Piacenza all'arrembaggio e il rocambolesco gol di Bazzoffia, che sul momento ha fatto venire i brividi al pubblico dello stadio d'Ardenza, tanto che poco dopo la squadra piacentina ha sfiorato il pareggio sempre con Bazzoffia. Ma il Livorno, superato lo scoramento, ha rimesso a posto le cose con la rete di Murilo da lui siglata in mezza rovesciata. Il terzo gol dei livornesi ha spento le velleità dei rossoneri, oggi in maglia gialla, che nei minuti finali hanno rischiato di subire la quarta rete, prima con Cellini che ha colpito il palo e poi con Murilo che ha tirato addosso a Fumagalli in uscita.

Livorno: Mazzoni, Gonnelli, Borghese, Gasbarro, Jelenic (30' st Venitucci), Luci, Marchi (41' st Bergvold), Lambrughi, Ferchichi (13' st Morelli), Cellini, Murilo. A disp. Falcone, Romboli, Rossini, Toninelli, Gemmi, Maritato. All. Foscarini.

Pro Piacenza: Fumagalli, Bini, Aspas, Calandra, Cardin, Pugliese, Cavalli, Rossini (19' st Musetti), Sane, Bazzoffia (28' st Martinez), Pesenti. A disp. Bertozzi, Pozzi, Piana, Gomis, Ferrara, Marra. All. Pea.

Arbitro: Paolini di Ascoli, assistenti Pappalardo e Zambelli.

Reti: 14' pt Marchi, 21' pt Cellini, 5' st Bazzoffia, 15' st Murilo.

Note: ammoniti Ferchichi, Pugliese, Musetti, angoli 6 a 2 per il Livorno, recuperi 2' pt, 3' st; spettatori 3958.