Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno sconfitto a Vercelli dalla Pro, 3 a 0TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 agosto 2016, 22:41Calcio
di Ercole De Santi
per Amaranta.it

Livorno sconfitto a Vercelli dalla Pro, 3 a 0

Vercelli - In un pomeriggio piovoso dal clima più autunnale che estivo, il Livorno, oggi, sabato 20 agosto, ha sostenuto un’amichevole contro la Pro Vercelli, squadra di Serie B, allo stadio Piola di Vercelli. Tanti applausi del pubblico di casa, come evidenzia il sito Livornocalcio.it, per gli ex Foscarini e Turone. Nelle fila dei piemontesi, invece, ci sono gli ex amaranto Vajushi e Palazzi. Il Livorno si presenta con Gemmi in aiuto di Vantaggiato e Cellini in avanti, mentre a centrocampo l’esordiente Giandonato ha coordinato il gioco in mezzo al campo con Marchi e Luci ai lati, davanti a una difesa a quattro formato, in avvio, da Toninelli, Gonnelli, Lambrughi e Morelli.
L’inizio di gara è dei ragazzi di Foscarini che pressano alto e si rendono pericolosi con Vantaggiato e Cellini ma anche con dei pericolosi tiri da fuori di Giandonato. Per i bianchi di casa, invece, il più vivace è La Mantia. La prima parte su chiude con uno scroscio d’acqua che ha allagato il campo sintetico sul risultato a reti bianche.
La ripresa si è aperto ancora con gli amaranto avanti e con Marchi che ha sfiorato due volte il gol, ma alla prima la Pro Vercelli è passata in vantaggio. Al 18’ Mammarella ha messo al centro per La Mantia che di testa ha superato Falcone. Negli ultimi dieci minuti Morra è andato in gol due volte, al 35’ e al 42’, chiudendo a doppia mandata il risultato per i bianchi vercellesi, mentre Luci è stato espulso per proteste.

Pro Vercelli: Provedel; Berra (1’ st Germano), Bani, Bacchetti, Mammarella; Ardizzone (30’ st Palazzi), Budel, Castiglia (30’ st Altobelli); Mustacchio (35’ st Baldini), La Mantia (25’ st Ebagua), Vajushi (30’ st Morra). A disp. Zaccagno, Mussman, Legati, Castellano,Sprocati, Malonga, Gilardi, Ruggiero, Tagliavacche, Secondo, Wang, Vernero. All. Longo.

Livorno: Falcone; Toninelli, Gonnelli (37’ st Borghese), Lambrughi, Morelli (35’ st Grillo); Marchi, Giandonato (21’ st Ferchichi), Luci; Gemmi (35’ st Diolaiti); Cellini, Vantaggiato (38’ st Dell’Agnello). A disp. Vono, Gasbarro, Macera,Di Curzio, Pirrello. All.Foscarini.

Arbitro: Schirru di Nichelino.

Reti: 18’ st La Mantia, 35’ st Morra, 42’ st Morra.