Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno, battere la Viterbese per uscire dal tunnel
venerdì 17 marzo 2017, 20:00Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno, battere la Viterbese per uscire dal tunnel

Livorno - Parliamoci chiaro, guardare la classifica adesso non serve a niente. La rincorsa all'Alessandria è ormai compromessa, quella alla Cremonese quasi. E arrivare terzi o quinti, formula dei playoff alla mano, non cambia granché. E allora in questo momento l'importante è ritrovare se stessi senza pensare alla Giana alle calcagna e al risultato dell'Arezzo.

La prima tappa di questo nuovo cammino per gli amaranto si chiama Viterbese, squadra partita a razzo in avvio di torneo per poi rientrare mestamente nei ranghi. I laziali, reduci da due sconfitte consecutive, tuttavia occupano ancora una piazza playoff e lotteranno fino all'ultimo per difenderla. Ma, lo ripetiamo, in questo momento il primo avversario del Livorno...è il Livorno. Solo se Luci e compagni riusciranno a scacciare i fantasmi e le paure che hanno bloccato testa e gambe negli ultimi mesi potremo sperare in un finale di stagione con qualche soddisfazione. Il tempo non manca. E allora via e ripartire.

Domani lo faremo con un'arma in più: Daniele Vantaggiato. Il numero 10 amaranto è tornato nella lista dei convocati. C'è da sperare che stavolta il suo recupero sia vero e reale. In questo finale di stagione il Livorno ha bisogno del suo Toro.