Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Foscarini: “Contava solo vincere, Murilo fuori per un ritardo”TUTTO mercato WEB
sabato 18 marzo 2017, 19:03Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Sala stampa. Foscarini: “Contava solo vincere, Murilo fuori per un ritardo”

Livorno – Finalmente torna a sorridere il mister amaranto Claudio Foscarini, e con lui tutti i tifosi livornesi: “Oggi contava solo vincere, come non importava. Ma in generale anche dal punto di vista del gioco secondo me abbiamo fatto un piccolo passo avanti. Nel primo tempo mi è piaciuto soprattutto l'approccio ma è vero che nel secondo tempo siamo andati decisamente meglio. La vittoria ci è servita per liberare la testa ed era fondamentale per tutta una serie di questioni: di classifica, di gambe, di convinzione”.

“Oggi è rientrato Vantaggiato – ha aggiunto il tecnico – ed è molto importante recuperare giocatori, soprattutto in prospettiva playoff. Venitucci si è allenato in settimana e l'ho portato in panchina, poteva entrare a seconda di come si fosse messa la partita”.

Infine una rivelazione sul match winner Murilo: “Vi dico la verità, in settimana l'ho visto bene e doveva giocare dall'inizio. Poi si è presentato in ritardo stamattina e allora ho preferito lasciarlo fuori. I giocatori devono capire che il giorno prima della partita è sacro e devono imparare a gestirsi. Quando è entrato poi ha confermato quanto di buono fatto vedere, la partita era bloccata e mi serviva un giocatore abile a saltare l'uomo sugli esterni. Lo ha fatto bene”