Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno a Prato in cerca di conferme
venerdì 24 marzo 2017, 18:44Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno a Prato in cerca di conferme

Livorno – Dare seguito al successo contro la Viterbese. È questo l'imperativo del Livorno che domani a Prato cerca un successo in trasferta che manca ormai da due mesi (2-0 a Carrara) e che sarebbe fondamentale quantomeno per ritrovare il terzo posto. I ko di Alessandria e Cremonese di domenica scorsa non autorizzano voli pindarici, il distacco resta enorme. Nessuna illusione.

Anche perché il Livorno quest'anno ha dimostrato di sapersi complicare la vita un po' contro chiunque. E domani sarà un match tutt'altro che semplice. Non inganni la classifica: il Prato è penultimo ma, considerando in che acque navigava qualche settimana fa, è squadra tutt'altro che in disarmo. Anzi. I lanieri al “Lungo Bisenzio” hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e sono reduci da due successi consecutivi, l'ultimo nello scontro diretto di Roma contro la Lupa. Luci e compagni, insomma si troveranno di fronte una squadra con il morale a mille che adesso sogna perfino una salvezza diretta senza passare dai playout.

Per quanto riguarda le formazioni Foscarini, anche a causa dei soliti infortuni, dovrebbe grossomodo confermare l'undici che ha battuto la Viterbese. L'unica novità dovrebbe riguardare Murilo che dovrebbe fare coppia con Maritato in attacco, possibile la staffetta con Vantaggiato che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Attenzione anche a Venitucci ormai recuperato e che potrebbe rappresentare un utile jolly da giocare. In casa pratese mister Monaco avrà tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione del centrocampista Brondi. L'ex Tavano dovrebbe partire dalla panchina.

Calcio d'inizio sabato pomeriggio alle ore 18.30. Fischia Chindemi di Viterbo. Ed è ora che torni a fare qualche fischio lontano dal “Picchi” anche il Livorno.