Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Foscarini: “Primo tempo regalato ma bravi a rimetterla in piedi”
mercoledì 7 dicembre 2016, 18:48Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Sala stampa. Foscarini: “Primo tempo regalato ma bravi a rimetterla in piedi”

Livorno – Bastone e carota. Mister Foscarini è contento per la bella rimonta del Livorno che è riuscito a rimediare al doppio vantaggio del Piacenza ma non manca di rimproverare alla sua squadra un primo tempo decisamente da dimenticare.

“Abbiamo completamente sbagliato l'approccio alla partita e regalato i primi 45' a un Piacenza decisamente ben messo in campo che ha costruito molto bene il match. Purtroppo il nostro obiettivo era esattamente fare il contrario di quanto successo: partire subito forte per intimorire l'avversario che oltretutto era reduce da una brutta sconfitta interna e che quindi avrebbe potuto accusare il colpo. Invece è accaduto l'opposto con noi non pervenuti e loro che con il passare dei minuti hanno preso coraggio”.

“No, nessuno ha sottovalutato l'avversario - precisa Foscarini – ma purtroppo oggi 3-4 giocatori hanno 'bucato' la partita e lo abbiamo pagato. Fa rabbia anche aver preso due gol fotocopia secondo uno schema tipico del Piacenza che peraltro conoscevamo e sui ci eravamo preparati, anche se il secondo gol lo vorrei rivedere. In ogni caso in difesa oggi abbiamo 'ballato' decisamente troppo”.

E questo era il bastone. Poi il tecnico amaranto mostra la carota e riconosce i meriti del suo Livorno: “Va però detto che è stato un mezzo miracolo rimettere in piedi la partita dopo essere andati sotto di due reti. Poi è vero, a un certo punto potevamo anche vincerla. Gonnelli? È uscito perché aveva un problema muscolare, speravo reggesse un qualche minuto in più ma non è stato possibile”.

Sul concitato finale: “Sui due episodi dubbi nel recupero mi limito a dire – sorride sarcastico il mister amaranto – che almeno uno ce lo potevano dare...”