Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Il Livorno ricomincia da Carrara
sabato 21 gennaio 2017, 17:34Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Il Livorno ricomincia da Carrara

Livorno – Dopo la pausa invernale riprende il campionato di Lega Pro. Il Livorno, che ha concluso il 2016 in modo trionfale infliggendo la prima sconfitta stagionale alla capolista Alessandria, riprende il suo cammino in quel di Carrara per una gara che, come tutti i derby, si preannuncia molto ostica. La sosta ha fatto bene o male agli amaranto? Dopo il successo sui Grigi in molti, Foscarini compreso, hanno un po' storto il naso per uno stop arrivato proprio nel miglior momento della squadra: domani vedremo che Livorno ritroveremo. Il rischio di aver perso qualcosa, almeno per quanto riguarda la condizione fisica e l'entusiasmo c'è, e dovrà essere il campo a spazzare via queste perplessità.

Ma attenzione alla Carrarese, squadra imprevedibile, capace di tutto e del suo contrario. I marmiferi hanno chiuso il 2016 in modo disastroso inanellando tre sconfitte consecutive. Il successo manca da oltre un mese (4-1 all'Olbia il 3 dicembre) e la classifica si è fatta improvvisamente molto pericolosa con la squadra scivolata a ridosso della zona playout. Un inferno in cui, in caso di risultato negativo contro gli amaranto, potrebbero sprofondare domenica sera.

Per quanto riguarda le formazioni Foscarini e Danesi hanno subito convocato i primi rinforzi arrivati nella sessione di calciomercato ancora in corso. Il tecnico amaranto, in attesa di Valiani, potrà contare su Franco appena arrivato dalla Salernitana mentre quello apuano ha subito messo in distinta Petermann, prelevato dal Teramo. In campo difficile prevedere grandi novità con gli amaranto che si presenteranno allo Stadio dei Marmi con il consueto 352 che garantisce ampie garanzie. Piccola grande bella notizia: Vantaggiato, rientrato in gruppo, figura nella lista dei convocati. E forse sarà proprio il rientro atempo pieno del suo numero 10 il vero colpo di mercato del Livorno.

Fischio d'inizio domenica alle ore 16.30. Dopo un lungo tira e molla le autorità hanno dato il via libera alla trasferta dei tifosi amaranto che seguiranno in gran numero la squadra a Carrara. Il buon momento di Luci e compagni e la pausa forzata hanno caricato a mille la piazza. In città c'è di nuovo “fame” di Livorno. Domani si torna a tavola, buon appetito!