Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Quarto tempo. Audentes fortuna iuvatTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 23 gennaio 2017, 16:32Calcio
di Emilio Guardavilla
per Amaranta.it

Quarto tempo. Audentes fortuna iuvat

Carrara. Con il blitz allo Stadio dei Marmi i risultati positivi del Livorno arrivano a tredici, le vittorie consecutive a cinque. A Carrara abbiamo apprezzato una squadra per niente provata dalla lunga sosta, che ha saputo soffrire, e che, al momento giusto, ha tirato fuori le qualità che possiede. Un Livorno bravo, cinico e fortunato ha portato a casa la posta intera, accorciando ancor di più la testa della classifica e dando un senso alla giornata degli ottocento tifosi al seguito.

Il primo tempo ci ha fatto tremare, sembravano tornati i tempi cupi di inizio campionato. I superlativi per la prestazione di Mazzoni si sono esauriti subito, questo è vero, ma la squadra non si è mai disunita contro un avversario in grande forma e assetato di punti, ha lottato su ogni pallone con la giusta determinazione e ha confezionato la sua vittoria sulle due uniche palle gol costruite. La fortuna ci ha dato una mano, la qualità superiore ha fatto sentire il suo peso.

Mister Foscarini tralascia i dettagli del mercato e ammette gli imbarazzi iniziali. –“Siamo partiti male, la pausa ci ha condizionato”. Si complimenta con i senatori ma gli elogi ci sono per tutti –“Stati sempre in partita – la squadra oggi ha fatto benissimo il proprio dovere”.

Il match winner, quello di oggi indossa la maglia numero uno, ha parato tutto, almeno quattro gli interventi decisivi. –“Troppi rischi. Ma l’importante era vincere”. E l’abbiamo fatto nel migliore dei modi, aggiungiamo noi dalla tribuna. –“La consapevolezza ormai l’abbiamo acquisita …”

Anche Cellini rende merito alla dea bendata che in più di una occasione si è schierata dalla nostra parte. –“Gara difficile, la fortuna ci ha aiutati”. Ma la fortuna, a sua volta, deve essere aiutata dall’audacia. Il suo undicesimo centro ha chiuso la partita con largo anticipo. – “Ripartire con tre punti era determinante”.