Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno, contro l'Olbia serve una reazione
sabato 11 febbraio 2017, 18:10Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno, contro l'Olbia serve una reazione

Livorno – A Lucca abbiamo visto tanta “garra” e un gruppo unito nonostante le ultime vicissitudini. Bene, benissimo. Adesso, però, servono i tre punti. Al “Picchi” per il primo dei due impegni casalinghi consecutivi sbarca l'Olbia. I sardi nella gara di andata furono capaci di battere il Livorno ma va anche detto che la squadra di Mignani ha costruito gran parte delle sue fortuna in casa. Massimo rispetto dunque ma l'avversario è alla portata anche di questo rabberciato e improvvisato Livorno. Il momento di inevitabile sbandamento dovuto a infortuni e cessioni deve essere smorzato e il miglior modo per uscire da questa complicata situazione è uno solo: vincere e fare punti. Niente è perduto. C'è ancora tutto un campionato da giocare e i playoff per sognare.

Domani Foscarini dovrebbe confermare il 3412 con Maritato e Murilo in attacco. A centrocampo potrebbe trovare una maglia da titolare Venitucci per rendere un po' più offensivo il reparto. Sulle fasce dovrebbero partire Franco e Lambrughi mentre in difesa, mancando ancora Gasbarro, scelte quasi obbligate con Borghese, Galli e Benassi. In casa gallurese Mignani ha praticamente tutti gli effettivi a disposizione: mancherà solo Piredda che deve scontare l'ultimo turno di squalifica mentre recupereranno Kouko, Ricci e Cossu, insieme a Ragatzu vero valore aggiunto della squadra.

Fischio di inizio domenica alle ore 14.30 (gara anticipata su richiesta della società sarda per esigenze logistiche) arbitra Mastrodonato di Molfetta. Per riprendere la corsa, servono i tre punti. Davanti non aspettano.