Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Una mostra dedicata ai Memorabilia amaranto
martedì 14 febbraio 2017, 17:02Calcio
di Tony Faini
per Amaranta.it

Una mostra dedicata ai Memorabilia amaranto

Livorno - Giovedì prossimo, 16 febbraio, aprirà ai Granai di Villa Mimbelli la mostra “Bel colore di nostra divisa” dedicata ai Memorabilia amaranto. In esposizione andrà un ricco materiale documentario, che racconta oltre un secolo di storia del Livorno calcio: cimeli, foto, maglie, sciarpe,coppe, gagliardetti e riviste. Tanti reperti di proprietà della società amaranto, ma anche di privati collezionisti che hanno messo a disposizione i loro oggetti. La mostra rimarrà aperta fino al 12 marzo.

“Bel colore di nostra divisa” sarà presentata in anteprima stampa domani, mercoledì 15 febbraio, ore 12, nella sala Martini dei Granai di Villa Mimbelli in via San Jacopo in Acquaviva.La conferenza stampa di presentazione vedrà la partecipazione degli assessori Andrea Morini allo Sport e di Francesco Belais alla Cultura.

Secondo quanto rende noto il Comune di Livorno attraverso un comunicato del proprio ufficio stampa, saranno presenti il club manager del Livorno calcio Igor Protti, Ivano Falchini in qualità di curatore della mostra e presidente del coordinamento Club Livorno e Fabio Discalzi per il settore marketing dell'esposizione.

Dopo la conferenza srampa, i giornalisti avranno modo di visitare in anteprima il percorso espositivo della mostra che si snoda attraverso le sale dei Granai.