Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno, tre punti per festeggiare i 102 anni
sabato 18 febbraio 2017, 18:11Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno, tre punti per festeggiare i 102 anni

Livorno – Battere la Giana Erminio per festeggiare nel migliore dei modi il proprio compleanno e sedersi in panciolle per vedere, senza sensi di colpa, cosa succede nel big match di lunedì sera tra Cremonese e Alessandria. E' questo l'imperativo degli amaranto che dopo essere tornati al successo contro l'Olbia adesso devono sfruttare al meglio il doppio turno interno consecutivo.

E servirà il miglior Livorno perché l'undici di Gorgonzola rappresenta bene il suo paese essendo una squadra dai sapori forti in grado di produrre sgradevoli sensazioni. Basti pensare alla gara di andata: finì 2-2 e fu un punto d'oro per Luci e compagni. Ai milanesi vennero annullate tre reti e Mazzoni salvò la baracca in un paio di circostanze. Bene tenerlo a mente soprattutto se si considera che la Giana in trasferta ha raccolto ben 22 dei suoi 37 punti.

Per quanto riguarda la formazione Foscarini ha praticamente gli uomini contati: l'infortunio rimediato dal neoarrivato Benassi nel riscaldamento della partita di domenica lo terrà fuori almeno un mese e Gasbarro è ancora fermo ai box. Facile quindi ipotizzare lo stesso undici che ha steso l'Olbia con il ballottaggio Venitucci-Marchi a tenere banco. Attenzione però a Calil (sempre entrato in corsa) che con il passare delle settimane potrebbe conquistare un minutaggio sempre maggiore a scapito di Murilo. Nella Giana massima attenzione a due vecchie volpi dall'enorme esperienza: Alex Pinardi e Salvatore Bruno, gente che sa far male. E in attacco ritroveremo quel Gullit che nel match di Gorgonzola mise subito a tacere le facili ironie sull'ingombrante cognome punendo il Livorno.

Fischio di inizio domenica alle ore 14.30. Arbitra Dionisi dell'Aquila. C'è un compleanno da celebrare degnamente. Anche se, sotto sotto, il vero regalo lo aspettiamo lunedì sera. Ma la conditio sine qua non per scartarlo sono i tre punti.