Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Foscarini: “Ci è mancata la lucidità”
domenica 19 febbraio 2017, 19:09Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Sala stampa. Foscarini: “Ci è mancata la lucidità”

Livorno – Un'altra occasione d'oro gettata alle ortiche. Mister Foscarini lo sa e non ci gira intorno: “Lo so, questa era una gara fondamentale e in settimana ne avevamo anche parlato con la squadra. Ed è vero che come arriva una partita potenzialmente decisiva, la sbagliamo. Questo mi preoccupa perché se fosse un limite psicologico ai playoff sarà davvero dura”

Un Livorno brutto e sfortunato ma il tecnico amaranto non vuole aggrapparsi ai legni: “Siamo stati poco lucidi e più di un giocatore oggi non era brillante. Siamo andati male un po' in tutti i reparti, specie a centrocampo sugli esterni abbiamo perso tutti i duelli e nel primo tempo i nostri avversari potevano ripartire quando e come volevano. Nel reparto nevralgico del campo abbiamo gente di esperienza, non possiamo “sbracare” mentalmente, anche nei momenti di difficoltà dobbiamo cercare di mantenere un equilibrio. Va poi preso atto che noi riusciamo a imporci solo se tutti sono al 100% e noi oggi non lo eravamo”

Foscarini non risparmia poi una frecciata ai subentrati: “Chi entra deve dimostrarmi che ho fatto un errore a lasciarlo fuori. Ed essendo giocatori freschi hanno il dovere di cambiare l'inerzia del match, non devono adeguarsi”.

Domani lo scontro diretto tra Cremonese e Alessandria: “Se ho cambiato idea? Non lo so, adesso sono concentrato sul capire le cause di questa sconfitta e come porvi rimedio. Forse sì, a questo punto forse è meglio che vinca l'Alessandria per mantenere a distanza la Cremonese. Ma dobbiamo pensare a noi”