Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Eccellenza. Vittoria fondamentale per il Piombino, Cenaia battuto 1 a 0
domenica 19 febbraio 2017, 19:32Altro Calcio
di Francesco Massei
per Amaranta.it

Eccellenza. Vittoria fondamentale per il Piombino, Cenaia battuto 1 a 0

Cenaia – Quinta vittoria consecutiva per l’Atletico Piombino, che espugna il campo del Cenaia consolidando così ancor di più la terza posizione, visto i nove punti di distanza accumulati proprio dalla formazione pisana. E’ un Piombino che sognare ad occhi aperti i propri tifosi, i quali non vedevano la propria squadra così in alto dai primissimi anni 90, quando poi la società nerazzurra intraprese la lunga e dolorosa strada verso il fallimento, che la fece ripartire nei primi anni duemila dai campi della terza categoria. Passato a parte, i nerazzurri battendo il Cenaia riescono a vincere un autentico spareggio per la corsa playoff: con nove punti di distanza dalle concorrenti, gli uomini di Miano sembrano aver quanto meno blindato una posizione utile per partecipare poi agli spareggi-promozione a maggio. A decidere la gara di oggi, è stata la decima rete in campionato di Diego Pellegrini, autentico trascinatore della squadra nerazzurra in questa seconda parte di stagione: il livornese infatti, al 17’ riesce a bucare con un sinistro velenoso il portiere avversario. E’ dunque una rete segnata nella prima frazione di incontro a regalare tre punti importantissimi al Piombino, che si appresta a ricevere domenica prossima la visita del Pietrasanta, squadra impegnata nella lotta salvezza e che cercherà di strappare almeno un punto al Magona d’Italia.

Cenaia-Piombino 0-1

Cenaia: Serafini, Rossi, Fabbrini (62’ Marcon) Francesconi, Di Cocco, Signorini, Remedi, Marmugi (62’ Stagi), Bruzzone, Gamba, Pellegrini (77’ Giorgi). A disp.: Simoncini, Giari, Maio, Mannucci. All.: Macelloni.

Atletico Piombin: Rizzato, Del Gratta, Quarta, Serri (65’ Giudici), Fatticcioni, Rocchiccioli T., Poggi, Luci F., Papa (79’ Catalano Ke.), Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Pistolesi, Catalano Ka., Luci A., Barozzi. All.: Miano.

Arbitro: Marco Gugliandolo di Messina, (Michele Napolano e Enea Furiesi di Empoli)

Rete: 15' Pellegrini