Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Honda ancora titolare con il Genoa: il giapponese cerca conferme e il primo gol in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 7 aprile 2014, 19:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Honda ancora titolare con il Genoa: il giapponese cerca conferme e il primo gol in Serie A

Questa sera a Marassi, Clarence Seedorf dovrebbe confermare in attacco alle spalle della prima punta (Balotelli o Pazzini) il trio che nelle ultime giornate gli sta dando più certezze, cioè quello composto da Honda, Kakà e Taarabt. Il giapponese, dopo un netto calo nelle ultime settimane, sembra aver ritrovato un buon stato di forma, tanto che il tecnico olandese gli sta dando spesso fiducia.

CONDIZIONE FISICA OK - Il miglioramento più grande di Honda è certamente nella condizione fisica: il giocatore, arrivato al Milan a parametro zero a gennaio dal CSKA Mosca, aveva infatti faticato parecchio ad abituarsi al calcio italiano, soprattutto da un punto di vista fisico, ma ora sembra sulla via giusta per far vedere a tutti le sue qualità. Nelle ultime partite, il numero 10 rossonero sta capendo sempre meglio il ruolo da esterno destro che gli ha cucito addosso Seedorf e ha dimostrato anche che l’affiatamento e l’intesa con i compagni sta migliorando notevolmente.

PRIMO GOL IN SERIE A - Ora però è il tempo di confermare tutti questi miglioramenti, a partire dalla sfida di questa sera contro il Genoa: visti i risultati delle altre concorrenti per l’Europa League, i rossoneri devono vincere a tutti i costi se vogliono continua a sperare ad un piazzamento che permetta al Milan di entrare in Europa anche il prossimo anno. Honda vuole terminare al meglio la stagione, confermando le ultime prestazioni positive e aiutando i suoi compagni a raggiungere l’obiettivo dell’Europa League con i suoi assist e anche con qualche gol, visto che in Serie A  non ha ancora segnato (magari iniziando già da questa sera contro il Genoa). Con un ottimo finale di campionato, il giapponese potrà guadagnarsi anche la conferma per il prossimo anno, quando i tifosi sperano di vedere con continuità il vero Keisuke Honda.