Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Under 18, l'Italia batte 2-0 in amichevole la Svizzera. in gol il rossonero MastalliTUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
mercoledì 16 aprile 2014, 18:36News
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
fonte figc.it

Under 18, l'Italia batte 2-0 in amichevole la Svizzera. in gol il rossonero Mastalli

Con i gol firmati dagli esordienti Mastalli, centrocampista del Milan e figlio d’arte, e Bentivegna, attaccante del Palermo, la Nazionale Under 18 ha battuto 2-0 la Svizzera al termine di una prova convincente sul piano del carattere e dell’organizzazione di gioco. Reduci dal successo nell’amichevole giocata lo scorso 19 marzo a Ostia contro l’Ungheria, gli Azzurrini sono scesi in campo oggi pomeriggio a Borgomanero con la giusta mentalità. Dopo 13’ , sugli sviluppi di un contrasto a centrocampo, nasce la prima rete di Mastalli che di destro calcia di prima intenzione dai 20 metri superando Fellmann.

Quattro minuti dopo la Svizzera pareggia, ma l’arbitro Colosimo annulla per fuorigioco su segnalazione del primo assistente.
Nella ripresa spazio alle sostituzioni, ma l’atteggiamento dell’Under 18 non cambia e al 30’ raddoppia con l’altro esordiente, Bentivegna, che approfitta di un errore di un difensore elvetico e, dopo essere entrato in area sulla sinistra, dribbla il portiere avversario Fellmann con un pregevole doppio passo prima di depositare di destro in rete.
“La cosa più bella di questo gruppo – dichiara il tecnico azzurro Vanoli – è la motivazione con la quale scendono in campo, tutti con lo stesso obiettivo: e lo dimostra il fatto che anche gli esordienti si sono inseriti senza difficoltà. Allo stesso tempo, però, pur essendo sulla strada giusta, dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, come per esempio la gestione della palla: questo è quello che ci manca, è mio il compito di aiutarli a cambiare mentalità. Ci piacerebbe molto fare meno fatica, ci stiamo già provando e questo è un buon segnale”