Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Taarabt e un riscatto scontato...in tutti i sensi
domenica 20 aprile 2014, 16:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Taarabt e un riscatto scontato...in tutti i sensi

Il giocatore giusto al momento giusto: Adel Taarabt è arrivato a gennaio al Milan, dando alla squadra di Seedorf quello che mancava di più in avanti, cioè velocità e vivacità. Grazie alla facilità con cui salta l’uomo, il giocatore è stato apprezzato fin dal primo momento dai tifosi milanisti che da diverso tempo non vedevano dribbling con la suola (Ronaldinho) o lunghe galoppate che tagliano in due le difese avversarie (Kakà).

RISCATTO CON SCONTO - Grazie alle ottime prestazioni che sta offrendo in campo, Taarabt si sta meritando certamente di rimanere a Milanello: il giocatore infatti è in prestito al Milan dal QPR, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Il club rossonero però vorrebbe cercare di acquistarlo a titolo definitivo per una cifra più bassa (si parla di 4 milioni), ma servirà trovare un nuovo accordo con la società inglese. Non sarà semplice, anche se il Milan punterà molto sulla volontà del giocatore, che ha spesso dichiarato di voler restare a lungo in rossonero: “Sono molto contento di essere qui, voglio dimostrare di essere un giocatore da Milan, quando vado in campo do sempre tutto. Qui sono contento, sento che il Milan è il mio club”. Il club di via Aldo Rossi dovrà stare attento anche alle altre pretendenti che busseranno alla porta del Qpr dopo aver visto le ottime prestazioni di Taarabt con la maglia del Milan.

RISCATTO MERITATO - A Casa Milan e a Milanello hanno capito di avere tra le mani un vero talento, che può migliorare ancora tanto e diventare nei prossimi anni un grande giocatore. Nei suoi primi mesi in rossonero, il giocatore marocchino, nonostante le tante voci che avevano accompagnato il suo arrivo in Italia, si sta comportando da vero professionista sia dentro che fuori dal campo e si sta guadagnando assolutamente il riscatto. Lasciarsi scappare un giocatore come Taarabt, che sta dimostrando di essere un calciatore dal Milan, sarebbe un gravissimo errore.