Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Da Criscito a Romulo, il Milan cerca un terzino: quale sarà il destino di Abate?
mercoledì 23 luglio 2014, 21:00News
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Da Criscito a Romulo, il Milan cerca un terzino: quale sarà il destino di Abate?

Filippo Inzaghi, nell’incontro che c’è stato domenica sera ad Arcore con Silvio Berlusconi, la figlia Barbara e Adriano Galliani, ha ribadito nuovamente alla società cosa serve al Milan per poter competere con Juventus, Roma e Napoli. Oltre all’attaccante esterno, che in questo momento è l’obiettivo primario, il club rossonero, in base alle varie indiscrezioni di mercato che circolano, sembra essere alla ricerca anche di un terzino e i nomi che sono stati fatti sono quelli di Criscito e Romulo.

IDEA ROMULO - Il giocatore dello Zenit ha rivelato nei giorni scorsi che vorrebbe tornare in Italia e che il Milan sarebbe una destinazione molto gradita. Nelle ultime ore, però, questa pista si sarebbe raffreddata perché i russi non hanno intenzione di cederlo e Villas Boa punta ancora molto su di lui (lo Zenit inoltre chiede almeno 10-12 milioni di euro). E così ora il Milan avrebbe deciso di cambiare obiettivo, spostando le sue attenzioni su Romulo: il Verona è disponibile alla cessione del terzino italo-brasiliano, ma chiede 8 milioni di euro senza contropartite tecniche.

DESTINO INCERTO - Il club di via Aldo Rossi pensa quindi ad un nuovo terzino per rafforzare la rosa di Inzaghi, ma prima sarà necessario fare una cessione: Adriano Galliani, poco prima dell’inizio dell’amichevole con il Monza, ha infatti spiegato che al momento in difesa non si possono fare acquisti perché ci sono troppi giocatori. Chi potrebbe quindi fare posto all’eventuale nuovo acquisto? Il maggiore indiziato sembra essere Ignazio Abate, sia perché ha diversi estimatori (piace sempre al PSG e anche alla Juventus, soprattutto ora che c’è Allegri), sia perché dalla sua cessione si potrebbero ottenere risorse importanti da investire poi sul mercato. Il Milan valuta Abate intorno agli 8 milioni di euro, cioè la stessa cifra che chiede il Verona per Romulo. Sarà un caso? Nelle prossime settimane avremo forse una risposta, anche perchè ora la priorità dei rossoneri è l'attaccante esterno.