Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Marchese: “Inzaghi allenatore? Sará molto importante l'approccio mentale”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
giovedì 21 agosto 2014, 18:23News
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Marchese: “Inzaghi allenatore? Sará molto importante l'approccio mentale”

Il mental coach Marco Marchese, professione sempre più diffusa e apprezzata dagli atleti, è intervenuto a MilanNews.it.

Come vede Inzaghi nelle vesti di allenatore?
“Mister Inzaghi ha dimostrato negli anni da calciatore di essere un persona vincete, di avere molta grinta, determinazione e voglia di arrivare; se sarà' in grado, come penso io, di trasmettere questi aspetti che lo hanno portato ad alzare coppe in tutto il mondo ai suoi calciatori, allora sono certo che farà' grandi cose; in tal caso dovrà anche essere supportato dalla società' e dagli stessi tifosi,  come stanno già facendo.
Inzaghi ha un compito molto importante ma allo stesso tempo molto stimolante che e' quello di far battere di nuovo il cuore a tutti i tifosi rossoneri e quello di far amare ai giocatori la maglia che indossano.
Sará molto importante l'approccio mentale, cioè il focalizzarsi sull'obiettivo e soprattutto sulla gestione dello stato d'animo dei ragazzi che scendono in campo. Sono due aspetti molto importi sul quale io mi soffermo molto con i campioni che seguo, perché quando il Calciatore trova il giusto equilibrio del suo stato d'animo mette in risalto tutte le sue qualità”.

Cosa ne pensi di Balotelli?
“Personalmente ritengo che Balotelli sia un patrimonio del calcio italiano, ha delle qualità calcistiche che in pochi ho visto, collegati anche ad atteggiamenti che alcune volte non aiutano né lui né i suoi compagni. Il campionato inglese è un campionato molto prestigioso ed affascinante, nel quale lui ha già dimostrato le sue qualità con la maglia del Manchester City. Se per far sbocciare tutte le sue qualità c'è bisogno di andar via dall'Italia, ben venga per lui e per la nazionale italiana”.