Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Editoriale
Il miglior acquisto è in casa: buon campionato a tutti!TUTTO mercato WEB
domenica 31 agosto 2014, 00:00Editoriale
di Stefano Peduzzi
per Milannews.it

Il miglior acquisto è in casa: buon campionato a tutti!

Giornalista classe 1979, conduce martedì sera dalle 23 "Sfoghi di calcio" su Canale Italia.

Definire Fernando Torres un colpo di mercato è prematuro. Un ottimo giocatore lo spagnolo fino a qualche stagione fa, in netto calo nelle ultime annate, tanto che il Chelsea se n'è sbarazzato senza chiedere un solo euro. Capita però che società importanti sbaglino la valutazione di qualche big (come dimenticare il caso Pirlo?). Dunque la speranza per Inzaghi è che Torres, che comunque ha ancora 30 anni, possa essere l'uomo in più della suo nuovo Milan. 

Come scrissi una settimana fa, sono scettico sugli acquisti negli ultimi giorni di mercato. Le squadre vanno fatte ad inizio agosto, vanno poi testate, controllate e, magari, aggiustate cammin facendo. lI Milan, invece, è tuttora un cantiere aperto con un portiere (Diego Lopez) preso dopo il fallimento estivo di Agazzi, una difesa che è quasi la stessa della scorsa stagione, un centrocampo ancora orfano di Montolivo (e ancora non sostituito) e un attacco completamente nuovo. 

Resto allora convinto che il miglior acquisto per i rossoneri sia il recupero di Stephan El Shaarawy. Attaccante completo, con ampi margini di miglioramento, l'italo-egiziano può essere l'uomo in più in questo Milan che deve, per forza di cose, partire a fari spenti. Niente proclami, niente obiettivi ambiziosi. Solo lavoro, serietà e tanto attaccamento alla maglia. A cominciare da oggi, ore 18: Milan-Lazio. Buon campionato a tutti! Ci vediamo martedì sera dalle 23 in diretta su Canale Italia.