Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Honda, da delusione a titolare fisso: a destra Inzaghi schiera sempre il giapponeseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 ottobre 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Honda, da delusione a titolare fisso: a destra Inzaghi schiera sempre il giapponese

“Honda è sempre stato molto importante, sta tornando quello che ha fatto bene in Russia e con il Giappone. Finalmente quest’anno ha fatto un po’ di vacanze e la preparazione con noi. Ora sta facendo quello che ci aspettavamo”: Adriano Galliani ha risposto così qualche giorno fa ad una domanda su Keisuke Honda, giocatore fortemente voluto nella scorsa stagione. Il giapponese è sbarcato a Milanello nel mese di gennaio, ma nei primi sei mesi non ha certamente fornito prestazioni positive, deludendo molte delle aspettative che si era create intorno a lui.

NUOVO HONDA - Con la nuova stagione e l’arrivo di Pippo Inzaghi in panchina, l’ex giocatore del CSKA Mosca sembra essere però diventato un giocatore nuovo: oltre ad essersi integrato meglio nel gruppo rossonero (ha imparato la lingua italiana), il numero 10 rossonero ha potuto fare finalmente un po’ di vacanze dopo il Mondiale e ha fatto tutta la preparazione estiva con il Milan. Grazie a questo, Honda ha iniziato in modo meraviglioso la stagione 2014-2015, segnando tre gol in campionato e regalando due assist ai propri compagni.

TITOLARE FISSO - L’attaccante nipponico ha conquistato fin dal primo giorno anche Pippo Inzaghi, che ha grande fiducia in lui e punta molto su di lui. Il giapponese, nelle prime cinque giornate di Serie A, è infatti sempre partito titolare e ha già giocato 386 minuti su 450: mentre nei ruoli di punta centrale e attaccante esterno di sinistra SuperPippo ha alternato diversi giocatori (Menez, Torres, El Shaarawy e Bonaventura), a destra è sempre stato schierato Honda, che è diventato un titolare fisso del nuovo Milan di Inzaghi.