Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Il Samurai non si ferma più: Honda segna ancora ed è sempre decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 20 ottobre 2014, 18:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Il Samurai non si ferma più: Honda segna ancora ed è sempre decisivo

Ormai non è più una novità, ma Keisuke Honda è sempre più uno dei trascinatori di questo Milan: nella gara contro il Verona, il giapponese ha infatti segnato la sua prima doppietta da quando veste la maglia rossonera e ha regalato tre punti fondamentali per la classifica della squadra di Inzaghi. 

CHE FORMA - L'ex CSKA ha messo a segno una rete per tempo: nel primo tempo è andato in gol su perfetto passaggio di El Shaarawy, mentre nella ripresa ha battuto nuovamente Rafael dopo aver sfruttato al massimo un assist al bacio di Rami. La cosa più evidente dell'inizio di campionato di Honda, oltre alle tante reti realizzate, è senza dubbio la condizione fisica del giapponese, che sembra essere un altro giocatore rispetto ai suoi primi sei mesi in rossonero. Il numero 10 milanista ora riesce per esempio a saltare l'uomo con grande facilità e ad essere freddo davanti al portiere, proprio come è successo questo pomeriggio al Bentegodi.

PIPPO ESALTA HONDA - Filippo Inzaghi si gode Honda e la sua grande vena realizzativa, visto che ha già segnato sei gol in queste prime sette giornate di campionato. Nel post-partita, il tecnico milanista ha voluto esaltare il giapponese, giocatore che ha sempre stimato e sul quale ha puntato fin dal primo giorno: "Ai primi di agosto ho parlato di Honda, ora sarebbe troppo facile. Ho cercato di metterlo nella posizione ideale. Quando ho pensato al 4-3-3 mi sono accorto che Honda è un giocatore tecnico ma anche di forza fisica, sul terzo gol si è fatto tutto il campo". SuperPippo è felice del Samurai, così come tutti i tifosi milanisti.