Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
La Bild: "Di Matteo vuole Torres allo Schalke". Ma la trattativa non è facile: i dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 21 ottobre 2014, 16:00Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

La Bild: "Di Matteo vuole Torres allo Schalke". Ma la trattativa non è facile: i dettagli

Adriano Galliani ha predicato calma e pazienza attorno a Fernando Torres. Lo spagnolo, dopo il gol con l’Empoli, è piombato in una fase poco piacevole dal punto di vista delle prestazioni e, in vista della gara di domenica contro la Fiorentina, rischia di finire in panchina ad appannaggio di Jeremy Menez, pronto a tornare titolare dal primo minuto. Stando a quello che dice Inzaghi, il suo processo di ambientamento sta procedendo nel migliore dei modi ma, probabilmente, c’è qualcosa che ancora non riesce a far scoccare quella scintilla che gli possa consentire di sbloccarsi definitivamente e iniziare a macinare prestazioni di livello. A tutto ciò vanno aggiunte delle voci di mercato che lo riguardano e che arrivano dalla Germania.

DI MATTEO LO VORREBBE – Stando a quanto riferisce la Bild, il neo tecnico dello Schalke 04, Roberto Di Matteo, lo avrebbe inserito nella lista dei desideri per il mercato di gennaio. Torres è un profilo che piace molto all’ex tecnico del Chelsea e tra i due il rapporto è rimasto buono e dalla Germania, in giornata odierna, sono rimbalzate con insistenza le indiscrezioni di questa possibile trattativa dai contorni abbastanza difficili. Dal punto di vista tecnico, la richiesta di Di Matteo al suo management è più che lecita ma la situazione prettamente burocratica è un groviglio di non facile soluzione.

SCENARI DIFFICILI – Andando nel dettaglio della questione, se lo Schalke dovesse prendere la decisione di acquistare Torres, l’interlocutore principale sarebbe comunque il Chelsea che, a livello formale, è il detentore del cartellino del giocatore. Dunque, un’eventuale offerta dovrebbe essere fatta pervenire sul tavolo di Mourinho. In caso di accettazione dell’offerta, il trasferimento di Torres sarebbe soggetto alla decisione del Milan, in quanto titolare del diritto di tesseramento del calciatore e, in caso di risposta negativa da parte dei rossoneri, la trattativa salterebbe. Dunque, nonostante l’autorevolezza della fonte che ha dato la notizia, sembra molto difficile, per non dire quasi impossibile, che questo scenario si concretizzi.