Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Milan, a gennaio Galliani tenterà il doppio colpo: i rossoneri su Vangioni e Lucas SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 ottobre 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Tuttosport - Milan, a gennaio Galliani tenterà il doppio colpo: i rossoneri su Vangioni e Lucas Silva

Nelle ultime settimane, si è parlato molto del viaggio in Sud America di Rocco Maiorino: il ds rossonero ha infatti assistito a diverse partite, nelle quali ha visionato insieme a Salvatore Monaco, capo degli scout del club di via Aldo Rossi, diversi giocatori per trovare possibili rinforzi per la squadra di Inzaghi. Secondo quanto riporta Tuttosport questa mattina, dopo questa missione in Sud America, il Milan avrebbe due nuovi obiettivi per il mercato di gennaio, cioè Lucas Silva e Leonel Vangioni.

OSTACOLO RIVER - Quest’ultimo è il terzino sinistro del River Plate, che in passato è stato accostato anche a Inter e Catania: il 27enne giocatore argentino è molto bravo in entrambe le fasi, visto che può garantire una buona spinta in attacco, ma è affidabile anche in difesa. Il club rossonero avrebbe già avviato i primi contatti con il River Plate per Vangioni, che è anche nel giro della Nazionale argentina del Tata Martino, al fine di capire se l’operazione sia realmente fattibile. Il prezzo del giocatore, che ha passaporto comunitario, è di 5 milioni, prezzo sicuramente accessibile per le casse milaniste, anche se c’è un altro problema: il club argentino, infatti, potrebbe decidere di non cedere Vangioni per fargli giocare la Coppa Libertadores, grande obiettivo stagionale della squadra di Buenos Aires.

NUOVO DE JONG - L’altro obiettivo del Milan per gennaio è Lucas Silva, centrocampista classe 1993 che il Cruzeiro valuta circa 7/8 milioni. Il giovane brasiliano, che è finito nel mirino anche di Chelsea e Real Madrid, può giocare sia da mezzala che davanti alla difesa, dove in futuro potrebbe prendere il posto di de Jong. Per Lucas Silva, il problema rimane comunque la concorrenza, che il Milan dovrà cercare di anticipare per portarsi a casa un talento davvero interessante.