Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Milan, contro la Fiorentina due obiettivi: sfatare il tabù San Siro e il terzo postoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PHOTOVIEWS
venerdì 24 ottobre 2014, 16:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Milan, contro la Fiorentina due obiettivi: sfatare il tabù San Siro e il terzo posto

Dopo la bella e importante vittoria contro il Verona, che qualche giorno fa Muntari ha definito come la possibile svolta della stagione milanista, il Milan si sta preparando per il prossimo impegno contro la Fiorentina. Quella con i viola sarà una partita importantissima per i rossoneri, che devono vincere per continuare la propria corsa in classifica.

STRISCIA NEGATIVA - Non sarà però facile la gara che attende il Milan domenica sera, visto che la Fiorentina negli ultimi tre campionati ha sempre vinto a San Siro: i viola arrivano infatti dai successi per 2-1 nella stagione 2011-2012 (gol di Ibrahimovic, Jovetic e Amauri), 3-1 nella Serie A 2012-2013 (Pazzini, Aquilani, Borja Valero e El Hamdaoui) e 2-0 nello scorso anno (Vargas e Boja Valero). Servirà quindi invertire questa tendenza domenica sera, anche perché i rossoneri possono sfruttare un turno di campionato che, sulla carta, sembra essere favorevole.

NIENTE CALCOLI - Al terzo posto, in questo momento, c’è la Sampdoria (ha un punto in più del Milan), che è attesa dal difficile match casalingo contro la Roma: i giallorossi arrivano dalla batosta con il Bayern Monaco, ma non possono perdere punti a Genova per evitare che la Juventus possa allontanarsi troppo in classifica. I rossoneri potrebbero quindi sfruttare il difficile impegno dei blucerchiati per cercare di raggiungere il terzo posto solitario. Filippo Inzaghi e i suoi ragazzi non vogliono però fare calcoli e sono concentrati solo sulla partita contro la Fiorentina.