Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Milan-Fiorentina, precedenti e statistiche tra i due clubTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 24 ottobre 2014, 22:45News
di Valentino Cesarini
per Milannews.it

Milan-Fiorentina, precedenti e statistiche tra i due club

Sarà il 75° Milan-Fiorentina, quello che si giocherà domenica sera alle ore 20.45 allo stadio San Siro.

Precedenti che sorridono nettamente ai rossoneri che hanno vinto 44 volte contro gli 11 successi viola e i 19 pareggi. Milan che domina anche nei goal realizzati: 134 contro i 65 subiti…

Ma è anche vero che la Fiorentina negli ultimi tre anni ha sempre riportato bottino pieno…Serve quindi l’inversione di rotta.

Il successo più clamoroso dei viola fu quello della stagione 2011/2012. Il Milan di Allegri si stava giocando lo scudetto con la Juve e prima del riposo passò in vantaggio con un rigore di Ibrahimovic. Nella ripresa, i rossoneri prima subirono immediatamente il pari con Jovetic e nel finale Amauri, grazie ad un clamoroso errore di Mexes, regalò il successo ai viola.

Il match della scorsa stagione è terminato 2-0 per la squadra di Montella. Vantaggio di Vargas su punizione deviata in maniera decisiva da Muntari, e raddoppio di Borja Valero da pochi passi dopo un’azione straordinaria di Joaquin.

Milan che non vince dal 20 novembre 2010. In quella circostanza, i rossoneri trovarono il goal vittoria grazie ad una magia in acrobazia di Ibrahimovic nel finale di prima frazione. Da segnalare anche un 6 a 0 del 12 dicembre 2004. Milan che dominò e maltrattò la viola, grazie alle doppiette di Seedorf e Shevchenko, al goal di Crespo e l’autorete di Chiellini.

Il segno X manca invece dal 3 settembre 2007. Il Milan, che aveva appena vinto la Supercoppa Europea, passò in vantaggio grazie a Kakà, ma Adrian Mutu nella ripresa ristabilì il pari.

Sarà l’undicesimo Milan-Fiorentina che si gioca nel mese di ottobre. Nelle precedenti occasioni sono stati 5 i successi dei rossoneri e 5 i pareggi.

GLI ULTIMI 5 MILAN-FIORENTINA
02/11/2013 MILAN-FIORENTINA 0-2 (Borja Valero, Vargas)
11/11/2012 MILAN-FIORENTINA 1-3 (PAZZINI, Aquilani, Borja Valero, El Hamdaoui)
07/04/2012 MILAN-FIORENTINA 1-2 (IBRAHIMOVIC, Jovetic, Amauri)
20/11/2010 MILAN-FIORENTINA 1-0 (IBRAHIMOVIC)
01/05/2010 MILAN-FIORENTINA 1-0 (RONALDINHO)