Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Pippo, così non va! Muntari da incubo, Jack pesca il jolly. Alex-Rami sontuosiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 ottobre 2014, 22:47Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Pippo, così non va! Muntari da incubo, Jack pesca il jolly. Alex-Rami sontuosi

Queste le pagelle di Cagliari-Milan 1-1

Abbiati 5.5: esce a valanga in occasione del gol di Ibarbo, forse chiamando a De Sciglio l’uscita. Fosse rimasto porta forse avrebbe parato. Rimedia nella ripresa quando respinge, con i piedi, un destro a colpo sicuro di Farias.

Abate 6: gara difficile perché Avelar e Cossu spingono come dei dannati. Lui, dunque, è costretto a rimanere basso e sale pochissimo.

Alex 7: monumentale. Sbaglia davvero poco e limita Sau in ogni modo. Di testa, quando la palla gravita nella sua zona, non ne perde una.

Rami 7: impressionante e decisivo il suo intervento su Ibarbo dopo pochi minuti. In occasione del gol di Ibarbo viene scavalcato dal lob di Sau.

De Sciglio 5.5: ci mette tanta cattiveria e il duello con Ibarbo non è di facile gestione. Sul gol del colombiano avrebbe dovuto seguire maggiormente il movimento della punta del Cagliari. Spinge timidamente in fase offensiva.

Bonaventura 6: Jack pesca il jolly ed evita la sconfitta al Milan con un gol bellissimo. Ma è l’highlight di una partita di grande sacrificio. Nella ripresa si eclissa ma quella perla a pochi minuti dalla fine del primo tempo giustifica la sua prestazione.

De Jong 6.5: un mastino che non molla mai. Recupera anche questa sera una miriade di palloni e, nel finale, prova a trovare il gol della vittoria.

Muntari 4: non si capisce, per quale strano emendamento papale, debba giocare sempre. Al primo intervento fa fallo e si prende il giallo. Rischia il rosso ed è in condizioni fisiche mediocri. (dal 68’ Poli 6: con lui al posto di Muntari, il Milan torna a giocare in parità numerica a centrocampo).

Honda 5.5: inizia a sentire la stanchezza visto che Inzaghi non lo fa mai rifiatare. Non trova nessuno spunto degno di nota.

Torres 5.5: il ragazzo ci prova, cerca di trovare gli spazi per far male ma non gli arriva un pallone che sia uno da poter gestire da punta vera. (dal 78’ Pazzini sv)

El Shaarawy 5.5: meglio in fase di copertura rispetto a quella offensiva. Continua a non trovare le sue giocate e il digiuno dal gol si allunga. Esce arrabbiato per il cambio (dal 67’ Menez 5: entra ma combina poco e niente).

Inzaghi 5: non cerchiamo scuse, caro Pippo, così non si va lontano. Il Cagliari, sul piano della corsa, ha asfaltato il suo Milan meritando, ai punti, la vittoria. La squadra non può puntare solo ed esclusivamente sulle ripartenze ma deve iniziare a creare un suo gioco. Deve risolvere gli enigmi sulla formazione titolare, trovare un blocco dei titolari e cercare di dargli continuità. Il campo oggi ha dato dei segnali d’allarme importanti e preoccupanti.