Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Abate ancora in dubbio per il derby: tra Poli e Zapata c'è anche l'idea Essien come terzino destroTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 16 novembre 2014, 18:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Abate ancora in dubbio per il derby: tra Poli e Zapata c'è anche l'idea Essien come terzino destro

Mister Filippo Inzaghi ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi, che torneranno ad allenarsi domani a Milanello. Anche senza i Nazionali, che dovrebbe riaggregarsi nella giornata di mercoledì, il Milan riprenderà la preparazione in vista della gara di domenica prossima contro l'Inter a San Siro. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se i giocatori infortunati riusciranno a recuperare: Alex e Muntari dovrebbero esserci senza problemi, mentre c'è qualche dubbio in più su Abate e de Jong. In caso di assenza del terzino milanista, che farà comunque di tutto per essere a disposizione di Inzaghi per il derby,  SuperPippo sta studiando le seguenti alternative:

POLI: fino a qualche giorno fa sembrava essere il candidato numero uno a giocare come terzino destro contro l'Inter in caso di assenza di Abate. Il centrocampista rossonero ha già giocato in questo ruolo nella sua carriera, ma ora il favorito sembra essere diventato Zapata, che ha ricoperto spesso questa posizione quando vestiva la maglia del Villareal.

ZAPATA: se Abate non dovesse recuperare dall'infiammazione al tendine d'Achille, il colombiano potrebbe prendere il suo posto sulla fascia destra nel derby di domenica prossima. Negli ultimi giorni, le sue quotazioni sono salite, anche se sarà necessario vedere come si ripresenterà a Milanello dopo gli impegni con la Nazionale colombiana.

ESSIEN: tra le alternative ad Abate, oltre a Poli e Zapata, è spuntata nelle ultime ore anche un'altra candidatura, cioè quella di Michael Essien, che sarebbe in corsa per un posto da titolare nell'insolito ruolo di terzino destro. Non sarebbe comunque la prima volta che il ghanese ricopre questa posizione , visto che lo ha già fatto sia nel Chelsea (per esempio nella finale di Champions League del 2008 contro il Manchester United) che nel Real Madrid.