Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Sala sul derby: "Inzaghi non snaturerà il gioco nonostante Mancini"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 21 novembre 2014, 16:36News
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Sala sul derby: "Inzaghi non snaturerà il gioco nonostante Mancini"

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Luigi Sala, ex difensore del Milan campione d'Italia nel 1999, ci dice la sua sul derby della Madonnina: "Non vedo favoriti, anzi, chi è favorito di solito perde. Senz'altro sarà un derby particolare a seguito del fresco cambio di panchina dell'Inter e lì ci sarà da capire come sarà l'ambiente e se la squadra assimilerà in fretta le richieste dell'allenatore. Intanto Inzaghi che aveva preparato il derby in un certo modo, dovrà rivedere i propri piani a seguito dell'arrivo di Mancini. Per un motivo o per l'altro ci sarà un po' più di tensione del normale da parte di entrambe le squadre e nello specifico il Milan non penso snaturerà molto il gioco".

Da ex difensore come valuti il reparto arretrato rossonero, che riabbraccia Mexes, fino a poco fa ignorato?

"Sto notando e vedo che Inzaghi ha ruotato molto spesso e volentieri i centrali, forse per trovare una coppia meglio assortita, magari facendo ragionamenti a seconda dell'avversaria che si ritrova. Può sembrare strano vedere queste turnazioni, ma sono situazioni che Inzaghi vede durante la settimana e nessuno meglio di lui può capire".

A novembre non è quanto meno singolare non aver trovato dei veri titolari?

"Sarebbe fuori luogo parlare da fuori non vivendo la settimana. Posso dire che Inzaghi sta facendo un grosso lavoro sia a livello psicologico, che tecnico e tattico".