Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Niente da fare per Abate, sarà forfait: Inzaghi ha deciso come rimediareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 novembre 2014, 19:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Niente da fare per Abate, sarà forfait: Inzaghi ha deciso come rimediare

In attesa di capire se Nigel de Jong riuscirà in un ormai difficilissimo e quasi miracoloso recupero, si azzerano le possibilità di vedere nel derby Ignazio Abate sulla fascia destra. Il terzino rossonero, che in settimana ha sempre lavorato a parte, ha lasciato Milanello senza partecipare alla seduta pomeridiana di antivigilia. La tendinopatia achillea si è dimostrata una brutta gatta da pelare per il laterale campano che, dopo aver saltato la trasferta di Genova con la Sampdoria, sarà costretto a rinunciare anche all'attesa sfida di domenica sera.

RAMI TERZINO - Il tema del sostituto di Abate tiene banco dai minuti finali di Marassi, quando l'espulsione di Bonera ha tolto ad Inzaghi quella che sarebbe stata l'alternativa più probabile. Nelle ultime due settimane si sono rincorse tantissime ipotesi più o meno concrete, da Andrea Poli a Cristian Zapata, passando per Michael Essien. La scelta, infine, sembra essere ricaduta su Adil Rami, il quale slitterà dal centro della difesa alla fascia destra. Evidentemente Inzaghi ha preferito una soluzione più conservativa, puntando su un centrale piuttosto che su un centrocampista adattato come Poli.

NUOVA DIFESA - Con Rami spostato sulla fascia, toccherà probabilmente a Philippe Mexes far coppia con Alex. Il francese, dopo aver debuttato in stagione contro la Sampdoria, godrà di un altro gettone da titolare nel derby, forse la partita più importante dall'inizio della stagione. Sarà un appuntamento fondamentale per il centrale francese, desideroso di continuare la sua avventura in rossonero e guadagnarsi un rinnovo (sebbene al ribasso). Resterà invece in panchina Zapata, rimasto fuori anche a Genova dopo i tanti errori commessi contro il Palermo.