Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Bene Rami, Mexes imperioso. Menez punge e si eclissa. Stephan, un errore letaleTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 23 novembre 2014, 23:07Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Bene Rami, Mexes imperioso. Menez punge e si eclissa. Stephan, un errore letale

Queste le pagelle di Milan-Inter 1-1:

Diego Lopez 7: è pronto ad uscire sui piedi di Mauro Icardi quando l’argentino, dopo pochi minuti, si presenta a tu per tu con lui. Le palle crossate nell’area milanista sono tutte sue. Bravo anche con i piedi. Una sicurezza. Sul gol di Obi non può nulla.

Rami 6.5: bella prova del francese in un ruolo non suo. Spinge quando deve, vince tutti i contrasti di testa sulla sua fascia e nel finale è uno dei più lucidi nell’arrembaggio milanista.

Mexes 7: un partitone da parte del francese che vince nettamente il duello con Icardi e guida ottimamente la difesa milanista al posto di Alex. La fascia di capitano lo responsabilizza e lui la porta al braccio al meglio.

Zapata 6: buttato nella mischia a causa dell’infortunio di Alex, si fa guidare da Mexes e la sua prova, alla fine, è sufficiente.

De Sciglio 6: cresce soprattutto nella ripresa. Crea spesso la superiorità numerica sulla sua fascia e sembra che stia riacquisendo cattiveria agonistica.

Muntari 5: l’inizio della sua partita è da incubo. È lui a mandare in porta Icardi ma, per fortuna sua, c’è Diego Lopez a salvare tutto. Non sale mai di tono, Inzaghi lo capisce e lo toglie. (dal 75’ Poli 6: entra bene in partita, riesce a rialzare il pressing in mezzo e, proprio all’ultimo, il duo tiro a botta sicura viene deviato in angolo di poco).

Essien 6: lo scetticismo della settimana si perde nel corso della partita. È da lui che nasce il break vincente che da il via all’azione del gol del vantaggio milanista. Nella ripresa, oggettivamente, cala e perde Obi in occasione del gol del pareggio dell’Inter.

Bonaventura 6.5: moto perpetuo sulla fascia destra. Si alza e si abbassa come se fosse uno yo-yo. Alterna giocate di estrema qualità e interventi da medianaccio consumato. Con l’ingresso di Honda si sposta in mezzo e con una verticalizzazione pazzesca manda in porta El Shaarawy. Peccato che il Faraone si divori il gol della possibile vittoria.

Menez 6.5: inizia la partita dietro a Torres e mette in difficoltà Kuzmanovic. Si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol mettendo in porta un gran pallone di El Shaarawy.

El Shaarawy 5.5: la prestazione di Stephan è stata buona nel suo complesso. Ha corso, si è sbattuto ed ha fornito a Menez il pallone del gol del vantaggio. Tuttavia pesa come un macigno il gol che si divora a tu per tu con Handanovic. Ma il Faraone sta tornando.

Torres 5: sperava che il derby potesse essere la sua partita, non lo è stata. L’unica cosa degna di nota è stato il movimento in occasione del gol di Menez ma, per il resto, non ha inciso ed ha perso il duello con Ranocchia. (dal 73’ Honda 6: entra bene in partita e crea scompiglio sull’out mancino dell’Inter).

Inzaghi 6: la prepara bene, la squadra per 60 minuti regge bene il ritmo che gli chiede. Poi cala e forse tarda un po’ troppo il cambio di Muntari con Poli. Il suo Milan non vince da un mese, è vero, ma la strada imboccata questa sera è quella da seguire.