Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Il Milan pensa a van Ginkel ma punta Brozovic: l'olandese tra presente e futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 novembre 2014, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Il Milan pensa a van Ginkel ma punta Brozovic: l'olandese tra presente e futuro

La formula con la quale van Ginkel è passato al Milan non ha certamente convinto, foriera di perplessità sull'utilizzo continuativo di un giocatore in prestito secco. I dubbi per ora sono stati ampiamente confermati: l'olandese è stato penalizzato sì da un infortunio, ma la caviglia è a posto ormai da più di un mese. I problemi di gestione palla mostrati (anche) nel derby devono però portare a qualche obbligato cambiamento, motivo per il quale il centrocampista orange potrebbe trovare spazio nella prossima sfida contro l'Udinese.

IL MERCATO DI GENNAIO - Non è un segreto che il Milan stia provando ad approcciarsi a Marcelo Brozovic per gennaio, mostrando quindi la volontà di rinforzare il reparto mediano che ritroverà anche Riccardo Montolivo. Qualora arrivasse il centrocampista croato, lo spazio di van Ginkel si ridurrebbe ulteriormente, riaprendo anche eventuali scenari di mercato. L'agente dell'olandese ha fatto sapere che il suo assistito resterà in rossonero fino a giugno, ma non è da escludere che un nuovo acquisto possa cambiare le carte in tavola.

TRA PRESENTE E FUTURO - Gennaio non è lontano ma non è neanche vicinissimo, visto che il Milan dovrà disputare quattro incontri, probabilmente decisivi ai fini delle ambizioni di classifica. Van Ginkel sembra in procinto di ritrovare la titolarità, a prescindere da quello che sarà il suo futuro più o meno prossimo. Il prestito secco lo riporterà con ogni probabilità al Chelsea, ma fino a quel momento perché non provare a dare un senso al suo approdo in rossonero?