Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Pippo cambia ancora, tranne in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 14 dicembre 2014, 14:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Pippo cambia ancora, tranne in difesa

Il Milan cambia pelle, ancora una volta, ma dal centrocampo in su. Per il terzo match consecutivo, infatti (non era mai successo in questa stagione), mister Filippo Inzaghi riproporrà la stesa retroguardia. Daniele Bonera e Pablo Armero sulle corsie esterne, Adil Rami e Philippe Mexes al centro. Nelle due precedenti uscite, lo strano quartetto ha incassato un solo gol, purtroppo decisivo e figlio di un errore individuale. Il bilancio, comunque, nonostante tutto, non è poi così disastroso.

CONFERMA - Scelte, quelle di Pippo, dettate ovviamente dall’emergenza, che continua a imperversare sulla bistrattata difesa del Milan (De Sciglio, Abate e Alex torneranno nel 2015). Inzaghi che, nel corso della conferenza stampa di ieri, ha dovuto, suo malgrado, rispondere (con stizza) alle domande sui continui cambi di modulo e formazione. Il tecnico piacentino, infatti, non è solito confermare lo stesso reparto per più partite di fila, ecco perché, scelte forzate a parte (Zapata non ha mai convinto, mentre Zaccardo è ormai fuori dal progetto rossonero), fa notizia questa conferma in blocco della linea arretrata.

PAURE - Certo, dopo aver affrontato Udinese e Genoa (che, nonostante la vittoria, non ha fatto moltissimo dalle parti di Diego Lopez), è da valutare l’impatto dei nostri quattro contro un attacco di spessore come quello del Napoli. Bonera è un "adattato" e ha commesso svariati errori durante il Campionato, mentre Armero (ex della sfida) non ha mai brillato in fase difensiva. Ecco perché le preoccupazioni, in vista del confronto di questa sera, aumentano, così come i dubbi e le incertezze.