Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
ESCLUSIVA MN - Ordine: “Quanto è mancato Montolivo a questo Milan! Rami infortunato? Fidatevi di Zapata”TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 17 dicembre 2014, 18:30Primo Piano
di Claudia Schiattone
per Milannews.it

ESCLUSIVA MN - Ordine: “Quanto è mancato Montolivo a questo Milan! Rami infortunato? Fidatevi di Zapata”

Tra i due impegni cruciali con Napoli e Roma, la redazione di MilanNews.it ha contattato il giornalista Franco Ordine per sentire le sue impressioni sulla squadra e sulle voci di mercato di questi giorni.

Contro il Napoli si è visto il miglior Milan della stagione, ma anche il peggior Napoli. Quale delle due componenti è stata la più determinante secondo lei?

"È stato determinante secondo me il peggior Napoli dal punto di vista della mira, perché ha avuto occasioni, ma le ha sciupate tutte per la mira molto discutibile dei suoi giocatori".

Il Montolivo del secondo tempo di Milan-Napoli è quello che è mancato in questo inizio stagione al gioco dei rossoneri?

"Era scontato vedere una ripresa graduale per il capitano. Sicuramente la sua assenza ha pesato non soltanto sulle geometrie, ma anche dal punto di vista della personalità, della guida. Domenica sera ha letteralmente guidato per mano anche alcuni compagni".

A gennaio Honda è impegnato in Coppa d’Asia. In prospettiva bisogna puntare su ElShaarawy e sul suo rilancio o sarà necessario un intervento sul mercato? Si parla di Cerci…

"È una valutazione che devono fare staff tecnico e società.Questa potrebbe essere davvero l’occasione per rilanciare definitivamente ElShaarawy, bisogna vedere se il giocatore impegnerà sul serio tutte le sue energie per farlo".

Altra voce che riguarda il Faraone è quella di uno scambio con la Roma per Destro. Ai giallorossi conviene davvero privarsi dell’unico centravanti di ruolo che hanno?

"Evidentemente se questa voce di mercato nasce è perché qualcuno ne ha parlato. I protagonisti potrebbero essere due: i procuratori dei giocatori o una delle due società. Questo vuol dire che un qualche interesse c’è".

Quanto peserà contro la Roma l’assenza di Rami che insieme a Mexes è quello che sta facendo meglio in difesa?

"Non so se peserà, ho l’impressione che Zapata sia stato accantonato in maniera un po’ troppo veloce e che possa essere utile se non quanto, anche più di Rami".