Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Roma-Milan, quanti incrociTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 dicembre 2014, 09:15News
di Salvatore Trovato
per Milannews.it
fonte acmilan.com

Roma-Milan, quanti incroci

Football Data ci ricorda che dopo 15 turni di campionato la Roma è la cooperativa del gol nella Serie A 2014/15 con 12 giocatori già mandati in gol: in ordine alfabetico ricordiamo De Rossi, Destro, Florenzi, Gervinho, Holebas, Iturbe, Keita, Ljajic, Nainggolan, Pjanic, Torosidis e Totti.

Roma-Milan: attenti ai gol nella prima mezz’ora: dopo 15 turni di campionato Roma-Milan è anche la sfida fra la prima e la quarta formazione più prolifica della Serie A 2014/15 nella prima mezz’ora. La Roma è capolista con 11 centri, il Milan quarto con 9. Nel mezzo Juventus e Palermo, seconde a pari merito, a quota 10 ciascuna.

Jeremy Menez festeggia le 100 partite nella serie A italiana: finora l’attaccante francese ha vestito le maglie di Roma e Milan, debuttando il 31 agosto 2008 in Roma-Napoli 1-1. Menez, con 8 reti segnate finora in campionato, ha già superato il proprio record stagionale di reti, superando i 7 gol segnati nel Monaco 2006/07 e 2007/08 e nel Paris Saint Germain 2011/12.

Dopo 15 turni di campionato il Milan ha già affrontato 5 delle 6 squadre che lo precedono in classifica, ottenendo 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, ossia 7 punti, alla media di 1,40 a partita. Più o meno similare il rendimento contro le medio-piccole, ossia le squadre che stanno in classifica sotto ai rossoneri: nelle 10 partite finora giocate, il bilancio rossonero è stato di 4 vittorie, 5 pareggi ed 1 sola sconfitta, con 17 punti nel carniere e media di 1,70 a partita, con solo lo 0,30 in più rispetto alle sfide contro le big.

Tabù da sfatare per il Milan: la squadra rossonera subisce gol da 10 trasferte consecutive, per un totale di 17 reti subite. L’ultima gara terminata a porta inviolata risale al 26 marzo scorso, 2-0 a Firenze, in Serie A.

Altro obiettivo rossonero, capitalizzare la panchina: il Milan è rimasta una delle 3 squadre della Serie A 2014/15 a segnare solo con titolari, alla pari di Empoli e Torino. L’ultima rete in campionato di un subentrante rossonero risale al 19 aprile scorso, autore Pazzini in Milan-Livorno 3-0.