Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / L'Avversario
Roma, il cammino casalingo dei giallorossiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 09:30L'Avversario
di Valentino Cesarini
per Milannews.it

Roma, il cammino casalingo dei giallorossi

In casa ha un ruolino da rullo compressore. Stiamo parlando della Roma, avversaria del Milan nel prossimo turno di campionato.

Infatti la squadra di Garcia ha totalizzato ben 22 punti su 24 disponibili, frutto di 7 vittorie ed 1 pari, con 20 reti segnate e solo 4 subite.

Roma che in casa non perde dall’11 maggio scorso, quando fu una rete di Osvaldo nel finale a regalare la vittoria alla Juve.

I tre punti sono arrivati con Fiorentina, Cagliari, Verona e Cesena (gare terminate 2-0), Torino e Chievo (3-0), più il 4 a 2 contro l’Inter. L’unico mezzo passo falso è arrivato contro il Sassuolo, quando la Roma sotto 2 a 0, riuscì a recuperare nei minuti finali grazie alla doppietta di Ljajic.

In A il capocannoniere della squadra è Ljajic con 6 reti (4 realizzate all’Olimpico), seguito a 4 (tutte davanti i propri tifosi) da Mattia Destro, con la coppia Nainggolan e Pjanic a quota 3.

In Champions League, il cammino casalingo della Roma è stato invece negativo, perché dopo la convincente vittoria all’esordio 5 a 1 contro il CSKA, è arrivato prima il pesantissimo 7 a 1 ad opera del Bayern Monaco, poi il 2 a 0 del City nella sfida decisiva che ha “retrocesso” i giallorossi in Europa League.