Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Honda arranca, il Milan pronto a stringere per DiamantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 dicembre 2014, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Tuttosport - Honda arranca, il Milan pronto a stringere per Diamanti

Jeremy Menez fa il bello e il cattivo tempo tra le maglie giallorosse. Jack Bonaventura si fa in quattro su e giù tra le linee. Keisuke Honda, dal canto suo, avanza con fatica, barcamenandosi a destra e a manca, senza tuttavia trovare il filo. Anche all’Olimpico, il giapponese ha messo in cattiva mostra la sua condizione. Il dieci rossonero è un po’ l’anello debole dell’atipico tridente di Pippo Inzaghi, l’uomo che, in questo preciso momento, fa meno la differenza, dopo aver trascinato la squadra con i suoi gol a inizio stagione.

SOTTOTONO - Quando non è in palla - si legge sull'edizione odierna di Tuttosport - Honda diventa quasi irritante. Effettivamente, l’ex Cska fa di tutto per finire dietro la lavagna del match, intestardendosi spesso e mal volentieri con il pallone tra i piedi e finendo inevitabilmente per perderlo, regalando alla Roma un paio di ripartenze al veleno. Non a caso, al momento di inserire forze fresche per sopperire all’inferiorità numerica, mister Inzaghi ha tolto proprio lui dalla mischia. Honda ha lasciato il campo tra gli applausi dei sostenitori rossoneri, ma il suo rendimento deve far riflettere la... dirigenza di via Aldo Rossi.

ALTERNATIVA - Pensare di sostituire il trequartista nipponico - scrive Tuttosport - potrebbe diventare presto, più che un tampone in vista della sua partenza per la Coppa d’Asia, una vera e propria esigenza. Keisuke, infatti, è tornato sui livelli (insufficienti) della passata stagione e il Milan non può rischiare di rimanere senza una valida alternativa. Ecco perché i rossoneri sono pronti a stringere per Alessandro Diamanti, visto che Alessio Cerci sembra sempre più vicino all’Inter. Senza dimenticare Simone Verdi, almeno stando alle "linee interne" - riferisce il quotidiano torinese - suggerite da Adriano Galliani.