Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Milan, arriva un'occasione da non fallire: una vittoria per ritrovare le ambizioni europeeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 febbraio 2015, 17:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Milan, arriva un'occasione da non fallire: una vittoria per ritrovare le ambizioni europee

Nonostante il cammino disastrato di questo inizio di 2015, i tanti problemi di infortuni e il gioco che sembra latitare, il Milan stasera avrà una grande occasione per rialzare la testa. Una vittoria contro il Parma non solo interromperebbe un'astinenza di oltre un mese, ma migliorerebbe (e di molto) quella che è l'attuale classifica. I risultati del weekend, infatti, stanno sorridendo totalmente ai rossoneri: il pareggio tra Genoa e Fiorentina, il capitombolo di Inter, Sampdoria e Lazio. Risultati che, con un successo nel match di stasera, riporterebbero sotto tiro almeno il traguardo dell'Europa League.

OCCHIO AI PRECEDENTI - Le considerazioni precedenti devono però fare i conti con quanto accaduto nel corso di questa stagione: il Milan, questo Milan, raramente ha saputo sfruttare le occasioni capitategli davanti. Ecco quindi che, nel match serale di San Siro, l'undici di Inzaghi dovrà provare ad invertire questo trend, tornando alla vittoria nonostante le grandi difficoltà e gli innumerevoli infortuni. Il Parma venderà cara la pelle, come dimostrato in Coppa Italia contro la Juventus, ma la formazione milanista dovrà obbligatoriamente ritrovare la strada dei tre punti.

SUBITO NELLA MISCHIA - Chissà che gli ultimi movimenti di mercato non abbiano azionato una molla nello spirito del gruppo, migliorando non solo la rosa ma anche l'umore. Mattia Destro subito titolare è un segnale preciso: è raro che il Milan butti subito nella mischia i nuovi acquisti, soprattutto dopo appena due allenamenti, ma la situazione attuale non permette alcun inserimento graduale. L'ex centravanti giallorosso si è preso immediatamente un posto nell'attacco rossonero, dimostrando che Inzaghi aspettasse da diverso tempo un giocatore del genere.