Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Europa League, tutte le italiane qualificate, serata storicaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 febbraio 2015, 23:35News
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Europa League, tutte le italiane qualificate, serata storica

Cinque su cinque. L'Italia va oltre le più rosee aspettative e accede con ben cinque squadre agli ottavi di finale di Europa League. L'impresa più importante è stata quella del Torino che ha vinto 3-2 in quel di Bilbao, successo in trasferta anche della Roma, mentre la Fiorentina con un secco 2-0 ha fatto fuori il Tottenham. All'Inter, forte del 3-3 del Celtic Park, è bastato a San Siro il gol quasi allo scadere di Guarin. Il Napoli, infine, dopo lo 0-4 dell'andata ha rispettato la passerella contro il Trabzonspor e ha vinto 1-0 anche al San Paolo.

Oltre alle cinque italiane avanti anche due squadre russe, due squadre ucraine e due squadre spagnole. Il Wolfsburg è l'unica rappresentante tedesca, l'Everton l'unica di Premier. Il sorteggio per decidere le sfide degli ottavi di finale ci sarà domani a Nyon a partire dalle 13. Altissimo il rischio di derby tra italiane, ecco tutte le qualificate.

Dinamo Mosca, Zenit San Pietroburgo, Besiktas, Dinamo Kiev, Fiorentina, Inter, Ajax, Siviglia, Villarreal, Torino, Club Brugge, Everton, Roma, Napoli, Dnipro e Wolfsburg.