Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Probabile formazione - Modulo che vince non si cambia. Torna Diego Lopez ma resta un ballotaggio in difesa: le ultime
venerdì 27 febbraio 2015, 21:00Primo Piano
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

Probabile formazione - Modulo che vince non si cambia. Torna Diego Lopez ma resta un ballotaggio in difesa: le ultime

Il Milan che si appresta a scendere in campo domani sera contro il Chievo a Verona è una squadra che sembra aver ritrovato finalmente un po' di fiducia e convinzione nei propri mezzi. La parola d'ordine delle prossime partite dovrà però essere obbligatoriamente 'continuità'. A cominciare già dalla gara al Bentegodi, in cui i rossoneri sono chiamati a confermare quanto di buono si è visto contro il Cesena, soprattutto nella prima mezz'ora del match. Modulo che vince non si cambia, è questa la filosofia di Inzaghi, che sceglie il sistema di gioco che ha portato alla vittoria contro i romagnoli.

IL RITORNO DI DIEGO E PHILIPPE - Dopo aver scontato la squalifica rimediata per l'espulsione contro l'Empoli, tra i pali tornerà Diego Lopez. A proposito di squalifiche, Philippe Mexes è nuovamente arruolabile dopo le 4 giornate inflittegli dal Giudice Sportivo per la reazione nei confronti di Mauri e sembra che verrà preferito a Bocchetti, anche se resta comunque l'unico ballottaggio degli undici di Inzaghi. Alex, che sembra avere meno problemi con la maschera di protezione rispetto a settimana scorsa, completerà il pacchetto centrale. Il padrone della fascia sinistra sarà invece per la quarta volta consecutiva Luca Antonelli mentre sull'out di destra verrà riproposto Bonera.

LA CONTINUITA' DALLA META' CAMPO IN SU - I tre che comporanno la linea mediana saranno gli stessi uomini che sono scesi in campo nell'ultima gara con il Cesena. Spazio quindi al trio Poli-de Jong-Montolivo di cui Inzaghi si è lamentato di non aver mai potuto disporre per tutto il campionato se non per le due partite contro Napoli e Roma a dicembre. Jack Bonaventura verrà invece confermato nel ruolo di trequartista. Nonostante la 'pace fatta' tra Cerci e Inzaghi, Jeremy Menez sarà affiancato a Mattia Destro, che ha proprio il Chievo tra le proprie vittime preferite.

Questa dunque la probabile formazione rossonera domani sera contro il Chievo Verona: Diego Lopez; Bonera, Alex, Mexes, Antonelli; Poli, de Jong, Montolivo; Bonaventura; Menez, Destro.