Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Alex, un leader in crisi: continua il periodo difficile del brasilianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 marzo 2015, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Tuttosport - Alex, un leader in crisi: continua il periodo difficile del brasiliano

Arrivato al Milan la scorsa estate a parametro zero dal PSG, Alex era stato preso per diventare il leader della difesa rossonera e invece sta mostrando grandi incertezze e poca sicurezza, oltre ad una preoccupante fragilità fisica: la sua stagione, infatti, è stata caratterizzata da diversi infortuni, quattro per la precisione, che non lo stanno facendo rendere come tutti si aspettavano, Inzaghi in primis.

DIFFICOLTA’ FISICHE - Come riporta l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, il brasiliano sta vivendo un periodo complicato, dovuto soprattutto al fatto che non è al 100% della forma: i diversi problemi fisici che lo hanno colpito in questi mesi non gli stanno permettendo di avere quella continuità dal punto di vista atletico che per un giocatore della sua stazza è fondamentale per fornire prestazioni positive. Anche nell’ultima gara contro il Chievo, Alex è apparso in evidente difficoltà fisica, tanto da aver perso per esempio due contrasti spalla contro spalla con giocatori come Pellissier e Paloschi che sono molto più piccoli di lui. L’ex PSG e Chelsea non è poi nemmeno sicuro in fase di impostazione: sabato al Bentegodi ha sbagliato infatti anche appoggi molti semplici e si è limitato troppo spesso a fare passaggi di pochi metri.

NIENTE GOL - In questo campionato, il centrale brasiliano non è inoltre ancora andato in rete: nelle sue precedenti esperienze sia in Inghilterra che in Francia, Alex aveva infatti ogni tanto il vizio del gol su punizione o su corner, situazioni in cui può far valere la sua potenza fisica. Contro il Chievo, il numero 33 milanista ha avuto un’occasione molto interessante su un calcio piazzato dal limite dell’area, ma la sua conclusione è stata intercettata dalla difesa gialloblu. La stagione non facile di Alex purtroppo sta proseguendo, così come quello del Milan di mister Inzaghi.