Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
L'ultimo tentativo per rianimare il malato prima che il tempo scada definitivamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
mercoledì 4 marzo 2015, 22:00Primo Piano
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

L'ultimo tentativo per rianimare il malato prima che il tempo scada definitivamente

Adriano Galliani si è recato per il secondo giorno consecutivo a Milanello per fare il punto della situazione con Inzaghi, Tassotti e i responsabili dello staff atletico e medico. L'amministratore delegato rossonero per la parte sportiva ha avuto una riunione con il tecnico e il vice-allenatore per quanto riguarda gli aspetti tecnico-tattici della squadra, con Daniele Tognaccini per quanto riguarda gli aspetti fisico-atletici, con Marco Cesarini per quanto riguarda gli aspetti di prevenzione degli infortuni e con i dottori Rodolfo Tavana e Jean-Pierre Meersseman per quanto riguarda gli aspetti medici.

ULTIMO TENTATIVO  - La società fa sapere che l'intento della visita di Galliani è quello di mostrare la vicinanza della società ai responsabili dei rispettivi settori, supportandoli nel cercare di trovare la chiave di volta per uscire da questa situazione, senza epurare nessuno. Quello che il club rossonero non può dire è che in realtà Inzaghi è a forte rischio esonero in caso di risultato negativo contro il Verona sabato sera. Per questo motivo la visita di Galliani va vista, oltre che per cercare di vederci più chiaro sulla situazione a livello tecnico-tattico, atletico e medico, come un modo per cercare di spronare tutti i membri dello staff, in primis Inzaghi, a dare il massimo.

LA FIDUCIA CHE STA SCADENDO - Il faccia a faccia di oggi nel centro sportivo rossonero fa infatti da preludio all'esame di sabato sera. Appuntamento che non possono fallire nè Inzaghi nè il Milan. I rossoneri per poter continuare a tenere accesa la flebile fiammella chiamata Europa League e il tecnico piacentino per evitare che la sua avventura sulla panchina della prima squadra termini anticipatamente. In ogni caso la sensazione è che il destino di Super Pippo in estate sia già segnato. La fiducia a tempo data dalla società in questi ultimi mesi a Inzaghi si sta infatti pian piano esaurendo sempre maggiormente. Sta dunque a Pippo cercare di ribaltare i pronostici sul filo di lana, proprio come gli succedeva quando ancora calcava i campi di tutto il mondo facendo sognare con i suoi gol i tifosi del Diavolo.