Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Le ultime di formazione - Menez alle spalle delle due punte, Muntari supera Van GinkelTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 7 marzo 2015, 17:30Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Le ultime di formazione - Menez alle spalle delle due punte, Muntari supera Van Ginkel

Non sembrano esserci particolari novità di formazione a poche ore dal fischio d’inizio di Milan-Verona. Filippo Inzaghi, nel corso della riunione tecnica pre partita, ha comunicato ai suoi giocatori l’undici iniziale che dovrà provare a portare a casa tre punti fondamentali per smuovere la classifica e passare, la prossima settimana, in maniera più tranquilla visto che l’impegno con la Fiorentina non sarà per nulla agevole.

TRIDENTE PESANTE -  Le prime conferme arrivano per quel che riguarda il reparto offensivo. Il Milan, almeno all’inizio della partita, scenderà in campo con Menez alle spalle di Cerci e Destro. Nel corso della partita, però, il modulo potrebbe anche variare in base al raggio d’azione del francese e alla libertà di movimento che Inzaghi potrebbe concedere a Bonaventura che, però, partirà a centrocampo nel ruolo di mezz’ala sinistra.

MUNTARI FAVORITO – In mezzo al campo, invece, ci dovrebbe essere il ritorno, dal primo minuto di Sulley Muntari. Il ghanese, infatti, dovrebbe essere preferito a Marco Van Ginkel nel ruolo di schermo davanti alla difesa. Una scelta conservativa quella di Inzaghi, che va a prediligere un giocatore di rottura e di contenimento rispetto a uno di ordine e impostazione. A completare la mediana ci sarà Andrea Poli.

TORNA PALETTA – Nel cuore della difesa, invece, verrà confermato Salvatore Bocchetti con, al suo fianco, il rientrante Gabriel Paletta. Sugli esterni confermati Bonera e Antonelli mentre in porta, ovviamente, ci sarà Diego Lopez.