Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Torna De Sciglio, ma Antonelli si è preso tutto: ora Mattia è un terzino di scortaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 28 marzo 2015, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Gazzetta - Torna De Sciglio, ma Antonelli si è preso tutto: ora Mattia è un terzino di scorta

Mattia De Sciglio è tornato. Adesso, però, dovrà ripartire da zero. Il terzino rossonero, scrive stamane La Gazzetta dello Sport, è il testimonial perfetto per il nuovo Milan: talentuoso, italiano e cresciuto nel settore giovanile milanista. Un identikit che non fa una piega. Mattia ha trascorso dodici anni su ventidue al Milan, debuttando in prima squadra appena maggiorenne e in maglia azzurra poco dopo. Insomma, non gli mancano certo le capacità per giocare a certi livelli.

INVOLUZIONE - Il problema, però, scrive la rosea, è che a ventidue anni De Sciglio è tornato piccolo: il numero delle partite giocate è calato drasticamente per via degli infortuni, così come la media voto. La sua immagine di promettente terzino, dunque, ne è uscita ridimensionata. Il due rossonero aveva disputato da protagonista tutta la stagione 2012-2013, iniziando da titolare quella successiva, prima che una serie di guai fisici gli impedisse di giocare con continuità. Da allora Mattia non è più stato lo stesso, collezionando critiche e bocciature: disastroso a Parma al suo esordio stagionale, addirittura espulso a Torino. In mezzo i soliti stop.

CONCORRENZA - Ora, dopo una lunghissima assenza, De Sciglio è tornato a disposizione di Pippo Inzaghi. Come detto, però, non sarà facile riconquistare il posto da titolare. La fascia destra, infatti, è di proprietà di Ignazio Abate, mentre Luca Antonelli, arrivato a gennaio, si è impossessato con autorità di quella mancina. L’ex Genoa, dunque, si è preso quello che era di Mattia: il Milan e la Nazionale. Al giovane rossonero, sottolinea la Gazza, non resta che iniziare (nuovamente) la scalata.