Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Honda, la nazionale giapponese come medicina per tornare quello di inizio stagione
domenica 29 marzo 2015, 22:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Honda, la nazionale giapponese come medicina per tornare quello di inizio stagione

Il grande protagonista delle prime giornate del campionato del Milan è stato senza dubbio Keisuke Honda, autore di sei reti nelle prime sette giornate: dalla gara con il Verona del 19 ottobre in poi, però, il giapponese non è riuscito più a ripetersi, tanto da non a andare in gol da quel giorno. Anche le sue prestazioni, purtroppo, non sono state più positive come all'inizio della stagione, quando era stato uno dei trascinatori della squadra di Inzaghi. 

DIFFICOLTÀ FISICA - Nonostante ciò, il tecnico milanista non ha quasi mai rinunciato a Honda: SuperPippo, infatti, lo ritiene un elemento importante della sua formazione grazie alla sua capacità di dare equilibrio. Le sue difficoltà sono state soprattutto a livello fisico e il fatto di essere andato per tutto il mese di gennaio in Coppa d'Asia con il Giappone non lo ha certamente aiutato, in quanto non ha potuto fare la preparazione invernale. Il numero 10 milanista sta faticando a ritrovare la forma migliore, nonostante continui ad allenarsi con grande voglia e professionalità a Milanello. 

NUOVA FIDUCIA - In questi giorni, Honda è impegnato con la sua Nazionale e nell'amichevole vinta 2-0 contro la Tunisia ha segnato un gol e ha fornito un assist per il primo gol della squadra nipponica. In casa rossonera, si spera che il giocatore possa ritrovare con la maglia del Giappone un po' di fiducia, che gli permetta poi di terminare nel migliore dei modi la sua stagione con la formazione rossonera. L'Europa League sembra essere un obiettivo quasi irraggiungibile per il Milan, ma provarci non costa nulla e un grande lottatore come Honda non mollerà certamente.