Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Il Milan vuole Van Ginkel, il Chelsea chiede 11 milioni di euro: le ultime dall’InghilterraTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 17 aprile 2015, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Il Milan vuole Van Ginkel, il Chelsea chiede 11 milioni di euro: le ultime dall’Inghilterra

Dopo essere stato per diversi mesi un oggetto misterioso, Marco van Ginkel si sta finalmente mettendo in mostra con la maglia del Milan, tanto da aver conquistato ormai una maglia da titolare nel centrocampo di Filippo Inzaghi. L’olandese, che in questa stagione è stato bloccato due volte da infortuni alla caviglia, ha ora risolto tutti i suoi problemi fisici e sta finalmente giocando con continuità, tanto che è sceso in campo dal primo minuto in tutte le ultime quattro partite del Milan.

PORTA APERTA - Van Ginkel è arrivato a Milanello l’estate scorsa in prestito dal Chelsea e il suo destino, fino a poco tempo fa, sembrava essere quello di tornare a Londra al termine di questa stagione, ma le buone prestazioni dell’ultimo periodo potrebbero fargli guadagnare la conferma in rossonero. Anche il suo procuratore, nella giornata di ieri, ha lasciato aperta la porta al Milan, spiegando che molto potrebbe dipendere da cosa succederà nella società rossonera nei prossimi mesi: “Se resta al Milan? Tutto è ancora possibile, non c’è nulla da escludere: è presto e bisogna vedere cosa accadrebbe in caso di un cambio di proprietà al Milan”.

NESSUNO SCONTO - Dall’Inghilterra, arriva poi l’indiscrezione che i rossoneri starebbero addirittura pensando di comprare l’olandese a titolo definitivo: secondo quanto riferisce però il London Evening Standard, gli inglesi non sembramo essere intenzionati a fare sconti in quanto vorrebbero recuperare la cifra che avevano pagato nel 2013 per prelevarlo dal Vitesse, cioè 8 milioni di sterline (circa 11 milioni di euro). Al momento, c’è quindi molta incertezza sul futuro di Van Ginkel, che potrebbe anche tornare al Chelsea per essere valutato in estate da Mourinho e poi essere ceduto eventualmente in prestito per un altro anno, magari ancora al Milan.