Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Inzaghi, dubbi pre-derby: Milan offensivo o più accorto?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 aprile 2015, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Tuttosport - Inzaghi, dubbi pre-derby: Milan offensivo o più accorto?

Aggredire l’Inter, giocando all’attacco, oppure aspettare i cugini nella propria metà campo, per poi ripartire in velocità? Questo, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, il dubbio che attanaglia Filippo Inzaghi alla vigilia del derby. Il tecnico rossonero, dunque, non ha ancora deciso la strategia, o meglio, l’atteggiamento da adottare contro i nerazzurri.

TEST IMPORTANTE - Pippo - scrive Tuttosport - si gioca molto: le residue speranze europee e la credibilità ritrovata nelle ultime settimane, soprattutto verso una società che, in caso di volata positiva, potrebbe anche decidere di confermare l’allenatore per la prossima stagione. Dunque, come affrontare l’Inter del Mancio? In modo offensivo, per la felicità del presidente Silvio Berlusconi, o più accorto, pensando prima a non prenderle? Saranno gli uomini a determinare la fisionomia del Milan.

IPOTESI - Menez "falso nueve", con Bonaventura e Honda ai lati, per una squadra più bilanciata e prudente, meno presente in area ma più equilibrata in mezzo al campo con tre mediani di ruolo come De Jong, Van Ginkel e Poli. Altra ipotesi, molto più spregiudicata: Destro (o Pazzini) punta centrale, con Menez a sinistra, uno tra Cerci e Suso a destra e Jack in mediana. Al momento, Pippo sembra orientato verso la prima idea, ma l’allenamento di rifinitura potrebbe di fatto ribaltare tutto.